Buongiorno, vi contatto perchè ho prenotato due voli tramite Booking per la tratta Napoli-Genova effettuata da Ita con scalo a Roma Fiumicino per le date del 15 Dicembre e 1 Dicembre, con partenza da Napoli alle ore 15.15.
In data 11 Novembre mi è stato comunicato che il mio volo delle 15.15 è stato cancellato e anticipato alle 11.20 dello stesso giorno. La modifica riguardava però solo la prima tratta e ciò prevedeva rimanere 5h fermi a Roma, così ho cercato di contattare Booking in data 12/11 per chiedere un cambio biglietto o il rimborso.
Dall'operatore mi è stato risposto che avrei dovuto pagare 100€ in più per effettuare la modifica e che non era previsto alcun rimborso del biglietto.
Ho provato a contattare Ita per chiedere se si poteva fare qualcosa, ma non è possibile in quanto la prenotazione è stata fatta tramite Booking.
Con molte difficoltà sono riuscita solo Domenica 17/11 a riparlare con un operatore che, dopo molta insistenza da parte mia, mi ha detto che la modifica sarebbe stata mandata avanti alla compagnia a titolo gratuito.
Ho ricevuto invece ieri una mail da Booking nella quale mi informavano che la mia richiesta è stata respinta dalla compagnia, in quanto erano passati più di 5 giorni dall'avviso di modifica del volo e che quindi è come se io avessi tacitamente accettato quella modifca.
Chiedo pertanto il rimborso totale dei biglietti acquistati.