In data 10 Novembre cerco di acquistare un bigliett per Abu Dhabi tramite Wizzair che però mi rimanda al sito di Fly-Go.
Ho acquistato il biglietto con rapidità perché era una bollo che temevo potesse andare in esaurimento.
Il costo era 161,55€, a cui sono stati aggiunti 25€ di non precisate spese amministrative. Totale 186,55€.
Non ho ragionato a sufficienza e mi sono fidato di quello che era parso un redirect dal sito della compagnia.
Invece ricevo una laconica Email priva di qualsiasi mezzo di contatto che dichiara che per ricevere il biglietto ci possono volere fino a 14gg per via del fatto che utilizzano “intelligenza artificiale”.
Il testo dell’email di “non conferma” è il seguente:
——————————
Gentile cliente,
Ti informiamo che la tua prenotazione è stata eseguita correttamente!
Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo Voyager!
Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivoil nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni).
Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con una ulteriore e-mail di conferma.
Ti ricordiamo che la tariffa che hai scelto non permette la cancellazione del volo, di conseguenza ti invitiamo a non effettuare un'altra prenotazione.
Stiamo dando la priorità alla tua prenotazione per assicurarci che avrai un piacevole viaggio.
Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo!
FlyGo