indietro

prezzo decuplicato da un mese con l'altro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: ENGIE

06/07/2023

A gennaio ’23 contatto il call center Engie (c’è la registrazione) in quanto vengo a sapere da altri partecipanti al gruppo di acquisto ABBASSA LA BOLLETTA di ALTROCONSUMO che stavano ricevendo lettera da parte vs. con comunicazione circa un prossimo cambio delle condizioni contrattuali. In pratica il prezzo sarebbe passato a 1,7€/mc. Chiedo spiegazioni ma l'incaricata del call center mi rassicura dicendo che prima di un qualsiasi cambio sarei stato ricontattato con nuove proposte, cosa che però non accade. A fine marzo 2023, rientrato dall’estero dove ero dal 21 gennaio (nel frattempo la caldaia era in standby), ricontatto engie e vengo avvisato che oramai è tardi e l’unica cosa che il vostro consulente può fare è propormi un nuovo contratto. Nuovo contratto che però diventerà attivo dopo 1 mese. Nel frattempo per il pregresso (marzo) e per il mese a venire (aprile) dovrò pagare 1,7€/mc. Non potendo fare altrimenti accetto il nuovo contratto ma nel frattempo, aspettandomi brutte sorprese, blocco il pagamento con il RID. Il giorno 22 maggio, ricevo la bolletta e trovo un aumento del prezzo del gas di 10 volte (10 volte). Li contatto nuovamente e l’incaricato mi comunica che, essendo la bolletta già stata emessa, non si può fare nulla e che mi rimane solo di fare reclamo.Cosa che faccio tramite fax e PEC utilizzando il loro modulo ricevendo la solita risposta...mi spiace, non possiamo fare nulla. Con questo mio reclamo chiedo il ricalcolo con tariffe precedenti come da contratto ABBASSA LA BOLLETTA / ALTROCONSUMO originale oppure come da nuovo contratto ENERGIA AGILE sottoscritto ad inizio aprile.Sono veramente allibito dal comportamento SCORRETTO nel rassicurare il cliente e poi dimenticarsene.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).