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Prezzo elevato, nessuna conoscenza preventiva del contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: Semplice Gas e Luce

26/03/2025

Sono stato contattato telefonicamente dalla società SEMPLICE gas e luce, il cui operatore aveva accesso ai miei dati personali e mi ha comunicato che la società SEMPLICE avrebbe offerto un prezzo più basso per luce e gas rispetto a quello offerto dalla mia attuale società (ENEL). A quanto pare, dopo aver firmato il contratto elettronicamente, non ho ricevuto una copia del contratto, come affermato dal servizio clienti dell'azienda, poiché non ho trovato il contratto nella mia e-mail o nei messaggi sul mio cellulare. L'azienda non aveva nemmeno il mio indirizzo email a cui inviare la fattura, ho ricevuto solo messaggi sul mio cellulare, dopo aver contattato l'azienda via email mi hanno inviato le fatture e una copia del contatto. Dopo aver contattato l'azienda via e-mail e telefono, l'addetta Samanta Caputo mi ha comunicato che avrei dovuto leggere il contratto e che il prezzo era corretto. Come avrei potuto leggere il contratto se non avevo accesso ad esso prima che la fattura venisse emessa? Se sbaglio, SEMPLICE deve dimostrare di avermi inviato il contratto nella data della firma elettronica. Inoltre mi hanno proposto un prezzo più basso, quando in realtà con Semplice pago 36 centesimi al KWH mentre con ENEL ne pagavo 23. Hanno addebitato una cifra assurda di 90 euro sulla bolletta come deposito cauzionale per il gas e altri 90 euro sulla bolletta della luce. Vorrei risolvere questa situazione e cambiare fornitore il più rapidamente possibile, ma ho provato a fare un nuovo contratto con ENEL altre 4 volte e ogni volta ricevo la comunicazione che la società SEMPLICE sta bloccando il cambio. Siamo di fronte a un mercato libero o a un mercato chiuso??? Se il problema è il pagamento, propongo il seguente pagamento immediato con: - emettere una nuova fattura con lo stesso importo pagato all'ENEL; - rimozione del deposito cauzionale di 90 euro dalla fattura, impedendo che i soldi uscissero dal mio conto e venissero restituiti in seguito - Nel caso in cui venga rifiutato il prelievo della cauzione di 90 euro per gas e luce, per un totale di 180 euro, vorrei ricevere informazioni su come e quando mi verrà restituita questa somma.

Messaggi (6)

Semplice Gas e Luce

A: E. S.

27/03/2025

Gentile cliente, per poter dare riscontro alla sua richiesta siamo a chiederle una copia del suo documento di identità. Cordiali saluti Gianni Benincasa Servizio Clienti Mail: servizioclienti@semplicegaseluce.it Tel: 011 0122502 Semplice Gas Luce S.p.A. Sede Legale: Via San Quintino,3 - Torino (TO) www.semplicegaseluce.it Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali, indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione, tipo copia, stampa o trasmettere il suo contenuto a terzi ed i relativi allegati, ma solo informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il destinatario dovrà altresì accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 26 marzo 2025 10:01 A: Servizio Clienti Semplice servizioclienti@semplicegaseluce.it Oggetto: Prezzo elevato, nessuna conoscenza preventiva del contratto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. S.

A: Semplice Gas e Luce

28/03/2025

copia del mio documento di identità giá fornito a azienda

Semplice Gas e Luce

A: E. S.

23/04/2025

Egregio Sig. Secco, in allegato riscontro alla Sua. Cordiali saluti Gianni Benincasa Servizio Clienti Mail: servizioclienti@semplicegaseluce.it Tel: 011 0122502 Semplice Gas Luce S.p.A. Sede Legale: Via San Quintino,3 - Torino (TO) www.semplicegaseluce.it Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali, indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione, tipo copia, stampa o trasmettere il suo contenuto a terzi ed i relativi allegati, ma solo informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il destinatario dovrà altresì accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 28 marzo 2025 09:30 A: Servizio Clienti Semplice servizioclienti@semplicegaseluce.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELVIS APARECIDO S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. S.

A: Semplice Gas e Luce

23/04/2025

Buona sera . Ti consiglio di inviare le tue risposte tramite AltroConsumo, ad esempio: - Perché il mio indirizzo email non è incluso nel contratto? - Hai inviato il contratto firmato a questo consumatore nella data della firma afinchè esercitare il mio diritto di recesso? In tal caso, potresti confermare come è stato inviato, dal momento che non avevi il mio indirizzo email al momento della firma del contratto? - È normale che l'azienda SEMPLICE offra prezzi più bassi tramite call center e che dopo la firma del contratto il prezzo sia quasi il doppio rispetto al fornitore precedente? - È normale essere trattati con mancanza di rispetto dall'azienda SEMPLICE, anche se sei un cliente che si sente danneggiato perché il tuo budget di spesa è aumentato di quasi il 50% nei costi di energia e gas, nonostante i consumi siano diminuiti? - Secondo le regole dell'arena 555/2017/R/com. articolo 9 delibera che Il deposito cauzionale è fruttifero e deve essere restituito al momento della cessazione del contratto , il contratto ha finito 31/03/25 e la ultima fattura non c’è il mio 180 euro scontato! - la azienda contattato dicendo che avrebbero diviso l'importo assurdo addebitato in 3 fatture e che il risarcimento sarebbe stato addebitato sull'ultima fattura, perché non l'hanno ancora fatto? Rispondere con attaccamenti che non hanno alcun collegamento con la realtà non è rispondere. Abbiate un minimo di rispetto per il consumatore che ha subito perdite assurde per aver creduto negli operatori legati alla vostra azienda e mettete fine a questo incubo. Mantieni la parola data, emetti subito queste fatture e rimborsami i soldi. Saluti Elvis Secco

Semplice Gas e Luce

A: E. S.

02/05/2025

Egregio Signor Secco, come abbiamo indicato nella nostra precedente, la procedura di conclusione del contratto è avvenuta tramite cellulare, sul quale ha ricevuto la documentazione contrattuale sia prima che dopo l’apposizione della firma con OTP, come tracciato nell’audit trail. Il deposito cauzionale, maggiorato degli interessi legali maturati, è stato restituito nelle fatture FAE/0039644/2025 e FAG/0019307/2025, qui allegate. Cordiali saluti. Teresa Russo Servizio Clienti Mail: servizioclienti@semplicegaseluce.it Tel: 011 0122502 Semplice Gas Luce S.p.A. Sede Legale: Via San Quintino,3 - Torino (TO) www.semplicegaseluce.it Il presente messaggio contiene informazioni confidenziali, indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione, tipo copia, stampa o trasmettere il suo contenuto a terzi ed i relativi allegati, ma solo informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il destinatario dovrà altresì accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 23 aprile 2025 21:15 A: Servizio Clienti Semplice servizioclienti@semplicegaseluce.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELVIS APARECIDO S ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. S.

A: Semplice Gas e Luce

02/05/2025

Buongiorno. Abbiamo concordato di dividere il valore delle ultime fatture in 3 rate de € 206,94., cosi l'importo dei depositi cauzionali di -€ 177,54 sarà già compensato nell'ultima fattura di € 206,94, dovrò quindi versare € 29,40. Per favore, richiedo di inviare la fattura con una data in cui potrò pagare la prima fattura tempestivamente, perché ad oggi (02.05.25)non ho ancora ricevuto la fattura nella mia e-mail o nella mia casella di posta. Potresti anche inviarmi le altre 2 fatture de € 206,94 e € 29,40 rimanente con scadenza 30 giorni dopo la prima, in modo che io possa pianificare il pagamento alla mia banca. Coridali Saluti Elvis Secco


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