Buongiorno,come già comunicatovi all'indirizzo preposto customers.privacy@sorgenia.it in data 14.03.23 senza ottenere ancora risposta, intendo lamentare che nel corso della sottoscrizione in modalità online di un contratto di fornitura con la vostra azienda mi sono imbattuto nella necessità di accettare integralmente l'Informativa generale clienti per poter proseguire, senza possibilità di escludere gli articoli e) ed f) del punto 2 (Finalità del trattamento), riguardanti finalità marketing sia vostre che di soggetti terzi, NON OBBLIGATORI PER LA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO. Mi risulta che per legge il cliente non debba essere obbligato ad accettare preventivamente queste condizioni con la possibilità di opporsi solo successivamente, per cui vi chiedo urgentemente un chiarimento in tal senso, riservandomi di segnalare l'irregolarità al garante per la privacy.Oltre a ciò lamento che la vostra attuale policy commerciale non preveda in nessun modo la possibilità di scaricare preventivamente le condizioni contrattuali delle varie offerte ma unicamente di visionarle online tramite la vostra app o sito in una finestra a scorrimento di difficile lettura, mentre le stesse condizioni vengono fornite come documentazione solo successivamente a una sottoscrizione. Sono stato lungamente e inutilmente rimpallato per una mia richiesta in tal senso dai vostri consulenti commerciali telefonici alla vostra email customercare@sorgenia.it senza ottenere alcunché, finche ho dovuto sottoscrivere senza aver potuto adeguatamente e pienamente valutare i termini contrattuali. Non mi pare che questa prassi soddisfi i requisiti minimi di trasparenza verso il consumatore.Resto in attesa di vostro cortese riscontro.