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Problema abbonamento Prime pubblicità ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

L. G.

A: EDREAMS

28/11/2025

Buonasera, ho acquistato un biglietto aereo con Edreams a 101€ ma loro senza il mio consenso hanno attivato un abbonamento Prime sul mio account. Quando mi è arrivata l’email di attivazione c’era scritto che avevo diritto a 15 giorni di prova gratuiti e che poi avrei pagato 79€ quindi mi sono subito messa in contatto col loro servizio clienti per segnalare l’errore e per cancellare l’abbonamento ma loro mi hanno detto che per un LORO errore di sistema non solo avevo attivato l’abbonamento ma non avevo nemmeno diritto ai 15 giorni gratuiti perché avevo già usufruito della prova gratuita nel 2022 (cosa che io non mi ricordavo nemmeno peraltro e non era minimamente segnalato da nessuna parte nonostante fosse la stessa email). Quindi questo significava che avrebbero subito prelevato i 79€ dell’abbonamento e per poterlo cancellare l’unica cosa da fare era pagare 34€ di differenza del biglietto aereo che loro dicevano di aver scontato grazie all’abbonamento. Ma la questione è che il biglietto costava 110€ sul sito ufficiale della compagnia (Ryanair) quindi al massimo la differenza che io avrei dovuto pagare per aver usufruito del loro servizio tramite abbonamento sarebbe stata di 10€ invece loro per poter cancellare l’abbonamento mi hanno costretto a pagarne 34€ dicendo sempre che per un LORO errore di sistema non c’era altro modo. Detto questo aggiungo che se io non avessi chiamato per disdire la prova gratuita non avrei saputo che mi avrebbero prelevato 79€ di abbonamento fino a 2 giorni dopo, quando finalmente mi è arrivata l’email che per un LORO errore di sistema l’abbonamento sarebbe partito subito. Io ho tutti gli screen che dimostrano la loro pubblicità ingannevole e la loro non chiarezza quindi vi scrivo per cercare di avere un rimborso di questi soldi che hanno voluto senza nessuna giustificazione dato che la differenza del biglietto non era di 34€ ma bensì di 10€. Confido nella vostra comprensione e nel vostro aiuto, ho anche contattato il servizio clienti di PayPal (metodo con cui ho pagato i biglietti aerei sul loro sito) e loro mi hanno detto di contattare voi perché succede a molte persone. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro e grazie in anticipo. Cordiali saluti, Laura

Messaggi (4)

EDREAMS

A: L. G.

01/12/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, Travel Experience Team. 4340907:195447

EDREAMS

A: L. G.

01/12/2025

Gentile Cliente, a seguito della verifica del Suo account, desideriamo ricordarLe che, per poterLa assistere con qualsiasi richiesta o per gestire i nostri servizi, è fondamentale contattare il Servizio Clienti esclusivamente tramite i canali indicati sul nostro sito web. La mancata comunicazione preventiva limita la nostra possibilità di offrirLe una soluzione efficace. Si ricorda che l’attivazione dell’abbonamento richiede una doppia conferma esplicita, con accettazione dei Termini e Condizioni che specificano costi, benefici e modalità del servizio. A tutela della Sua privacy, Le abbiamo inviato informazioni dettagliate relative al Suo caso all’indirizzo email associato al Suo account Prime. Confidiamo di aver soddisfatto la Sua richiesta e La invitiamo a considerare la segnalazione chiusa. Cordiali saluti Michela 4340907:195447

L. G.

A: EDREAMS

01/12/2025

Gentile Michela, La ringrazio molto per la sua precisa risposta ma sebbene l’importo di 79€ sia stata rimborsato non è affatto così per i 34€. Inoltre la comunicazione di cui parla “come il periodo di prova risultasse già fruito e che, in conformità ai Termini e Condizioni del servizio, sarebbe stato attivato un abbonamento Prime al costo annuale di € 79,99.” è arrivata dopo ben 24 ore quindi se non me ne fossi accorta autonomamente (perché ho chiamato personalmente il servizio clienti) lo avrei scoperto solo dopo 24 ore perché la comunicazione che mi è arrivata (come lei dice “A conferma dell’attivazione, viene inoltre inviata un’email contenente i dettagli dell’abbonamento e una comunicazione riepilogativa di benvenuto“) riportava che io avevo diritto ad un periodo di prova di 15 giorni come vede nello screen che ho allegato. Di conseguenza per favore mi può fornire la prova del rimborso dei 34€ di cui parla? Perché io non ho ricevuto nulla. In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio in anticipo e cordialmente la saluto, Laura

EDREAMS

A: L. G.

02/12/2025

Gentile Cliente, Comprendiamo il Suo disappunto; a tutela della Sua privacy, Le abbiamo inviato informazioni dettagliate relative al Suo caso all’indirizzo email associato al Suo account. Confidiamo di aver risposto in modo esauriente alla Sua richiesta e La invitiamo a considerare la segnalazione chiusa. Cordiali saluti Michela4340907:195447


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