indietro

Problema Attivazione Linea Fibra Iliad

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. C.

A: ILIAD

20/01/2025

In data 16/01/2025 Iliad ha fatto intervenire i tecnici della Valtellina presso il mio domicilio per l'installazione e la conseguente attivazione della linea Fibra. A fine giornata l'attivazione si è rivelata impossibile a causa di problemi tecnici e gli installatori se ne sono andati dal mio domicilio, tra l'altro prelevando il router e gli extender Iliad che l'operatrice del 177 aveva chiesto loro di lasciare presso il mio domicilio. Purtroppo, durante la cablatura della fibra ottica, è stata danneggiata anche la linea in rame per la connessione ADSL attualmente attiva e ciò mi impedisce di sfruttare un servizio presso un altro operatore che sto pagando; sto subendo un enorme danno poiché la linea internet è per me fondamentale per lavorare. È dallo scorso venerdì 17/01/2025 che contatto il servizio clienti Iliad e, nonostante l'apertura di un reclamo (F71639) e continue rassicurazioni riguardo il fatto che sarei stato ricontattato entro 24 ore, al momento non ho ricevuto novità. Mi trovo danneggiato e ignorato senza alcuna possibilità di sbloccare la situazione dopo quasi 96 ore. Desidererei ricevere notizie confortanti e che fossero attuate azioni risolutive il prima possibile. Grazie.

Messaggi (3)

ILIAD

A: D. C.

20/01/2025

Buongiorno sig. Ciocca, confermiamo la corretta apertura del ticket tecnico e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione. Cordiali saluti, Team Iliad

D. C.

A: ILIAD

20/01/2025

Salve. E quali sarebbero le tempistiche di gestione? Mi trovo impossibilitato a usufruire della connessione internet dallo scorso giovedì sera e non posso trascorrere altre ore in questa situazione, dato che sono impossibilitato a lavorare dal mio domicilio. Inoltre i tecnici installatori, nonostante il parere contrario di un'operatrice Iliad, hanno prelevato il router dal mio domicilio invece che lasciarlo "collegato e scansionato". Grazie.

D. C.

A: ILIAD

20/01/2025

Segnalo anche che venerdì 17/01 mi era stato comunicato che il problema sarebbe stato risolto tra le 24 e le 48 ore.

Richiesta di assistenza 20 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).