Spett. Fastweb,
Il giorno 05/11/2025 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet il contratto specificato in allegato per la linea telefonica internet e trasloco della linea mobile.
In base alle informazioni ricevute, il servizio mobile avrebbe dovuto essere attivato entro il 18/11/2025, quello della fibra il 15/12/2025. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia attraverso il servizio clienti (che allego), non posso ancora usufruire del servizio mobile in portabilità sul numero richiesto e quello della fibra è segnato come se la attivazione è sospesa, non si sa per quale motivo.. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè uso la connessione internet per lavoro ed ho bisogno del telefono allo stesso modo come da contratto.
Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra Carta dei Servizi per l’attivazione del servizio, con la presente richiedo la risoluzione del contratto sopra citato con rimborso di 150 Euro per la mancata attivazione e un rimborso forfettario di costi da me sostenuti. Mi ritengo libero di avanzare ulteriori richieste di rimborso per qualsivoglia altro motivo da parte mia.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel contratto che trovo sul vostro sito vedo che avete segnato la mia linea mobile dalla quale fare la portabilità proveniente da ILIAD, quando nella procedura di invio online della foto della sim che allego è chiaramente indicato ILIAD, mentr evedo che è segnata come WIND3. Questo è un VOSTRO errore, vi chiedo di correggere il tutto al più presto. Vi avviso sempre che, come vedete da screenshot della chat col vostro servizio clienti mi è stato consigliato di recarmi in negozio per completare un cambio di portabilità. In seguito alla vostra indicazione mi sono recato nel negozio FASTWEB di Mestre - Venezia, dove l'operatrice non ha potuto fare niente se non aprire un ticket, che non ha portato assolutamente a nulla da parte vostra.
Sono allibito dalla mancanza totale di assistenza, non so più che dire, voglio solo uscire da questo incubo e riavere i miei soldi indietro.
Allegati:
Copia contratto
Copia documento d’identità