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Problema attivazione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

F. M.

A: FastWeb

04/12/2025

Spett. Fastweb, Il giorno 05/11/2025 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet il contratto specificato in allegato per la linea telefonica internet e trasloco della linea mobile. In base alle informazioni ricevute, il servizio mobile avrebbe dovuto essere attivato entro il 18/11/2025, quello della fibra il 15/12/2025. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia attraverso il servizio clienti (che allego), non posso ancora usufruire del servizio mobile in portabilità sul numero richiesto e quello della fibra è segnato come se la attivazione è sospesa, non si sa per quale motivo.. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè uso la connessione internet per lavoro ed ho bisogno del telefono allo stesso modo come da contratto. Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra Carta dei Servizi per l’attivazione del servizio, con la presente richiedo la risoluzione del contratto sopra citato con rimborso di 150 Euro per la mancata attivazione e un rimborso forfettario di costi da me sostenuti. Mi ritengo libero di avanzare ulteriori richieste di rimborso per qualsivoglia altro motivo da parte mia. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Nel contratto che trovo sul vostro sito vedo che avete segnato la mia linea mobile dalla quale fare la portabilità proveniente da ILIAD, quando nella procedura di invio online della foto della sim che allego è chiaramente indicato ILIAD, mentr evedo che è segnata come WIND3. Questo è un VOSTRO errore, vi chiedo di correggere il tutto al più presto. Vi avviso sempre che, come vedete da screenshot della chat col vostro servizio clienti mi è stato consigliato di recarmi in negozio per completare un cambio di portabilità. In seguito alla vostra indicazione mi sono recato nel negozio FASTWEB di Mestre - Venezia, dove l'operatrice non ha potuto fare niente se non aprire un ticket, che non ha portato assolutamente a nulla da parte vostra. Sono allibito dalla mancanza totale di assistenza, non so più che dire, voglio solo uscire da questo incubo e riavere i miei soldi indietro. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Messaggi (2)

FastWeb

A: F. M.

18/12/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica che l’attivazione della componente fissa sottoscritta in data 05-11-2025 è in analisi dalla Giusta Competenza che in data 15-12-2025 ha effettuato un contatto telefonico Cordiali Saluti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: F. M.

18/12/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica che l’attivazione della componente fissa, sottoscritta in data 05-11-2025, risulta essere in analisi dalla Giusta Competenza che in data 15-12-2025, ha effettuato un contatto telefonico nel quale è stato illustrato lo stato dell’arte e ha proposto un cambio di tecnologia con contestuale scontistica da applicare a contratto attivo, a cui è seguita richiesta di temporeggiamento per la valutazione della stessa. Si informa inoltre, che la tempistica relativa all’attivazione di una proposta di abbonamento, come si evince dalla Carta dei Servizi, è prevista entro 60 gg. dalla sottoscrizione e pertanto non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta di rimborso. Per quanto riguarda la componente mobile risulta in data 08-11-2025 l’attivazione di una usim con numerazione temporanea a cui segue portabilità del numero ******5150 in data 10-12-2025 e per tanto, come previsto dalla Carta dei Servizi Mobile, si dispone l’indennizzo massimale previsto pari a euro 50,00. Tale credito verrà erogato sulla prima fattura utile in emissione a gennaio Certi di aver fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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