indietro

Problema autonoleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. R.

A: NOLEGGIARE.IT

05/12/2024

Ho riconsegnato la vettura alla stazione di Verona Porta Nuova il 17 Novembre alle ore 7,50 circa lasciandola come da precisa indicazione nello stesso garage della stazione in cui l’avevo ritirata e lasciando le chiavi nell’apposito bussolotto indicatomi da un impiegato dell’azienda, attiguo all’ufficio In quel momento la vettura non presentava alcun danno come da me ha accertato e anche da un testimone che era nella macchina con me. Mi sono stati addebitati 300 euro per graffi alla vettura. Tra l’altro il check-out della vettura è stato effettuato quasi due ore dopo alle 9, 58 e quindi, nella eventualità che la vettura presentasse dei danni in alcun modo mi possono essere attribuiti. Aggiungo altresì che nella comunicazione di addebito si fa riferimento a danni dei quali, salve un disegno estremamente schematico, non viene neppure precisata natura ed entità. Ma comunque non è questo il punto. Quando la vettura è stata lasciata e le chiavi consegnate nell’apposita cassetta non presentava alcun graffio. Penso che, per una questione di principio, adotterò le necessarie azioni per recuperare ciò che è stato ingiustamente addebitato, sconsigliando vivamente chi avesse intenzione di noleggiare auto da questa società.

Messaggi (4)

NOLEGGIARE.IT

A: M. R.

06/12/2024

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati. La informiamo che controllando con l'ufficio competente è emerso che il danno non fosse pre esistente e quindi sia imputabile a lei. Di conseguenza non possiamo disporre alcun rimborso a suo favore. Se dovesse essere in possesso di foto a sostegno di quanto afferma, le chiediamo gentilmente di inviarcelecosì da poter fare un secondo controllo. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno gio 5 dic 2024 alle ore 14:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

M. R.

A: NOLEGGIARE.IT

09/12/2024

Carissima Azienda Noleggiare.it, mi permetto di obiettare ribadendo che la macchina al momento della consegna presentava gli stessi graffi di quando mi è stata consegnata, come da schema sul contratto, quindi non imputabili a me; dicendo altresì che siete voi a doverne dimostrare l'esistenza in quanto ciò che ho ricevuto è solo una vostra FATTURA di comunicazione in cui mi si informava dell'addebito. Quindi, non ricevendo alcun riscontro positivo entro 5 giorni, il mio legale procederà come da e-mail che avete già ricevuto .

NOLEGGIARE.IT

A: M. R.

10/12/2024

Gentile cliente, come già anticipato non possiamo autorizzare nessun rimborso. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno lun 9 dic 2024 alle ore 23:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

M. R.

A: NOLEGGIARE.IT

12/12/2024

Gentile CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE, come già anticipato ci vedremo davanti agli organi competenti. Ho già dato mandato al mio legale, che vi ha già inviato 2 PEC. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).