Spett. VORWERK Italia
In data 15/10/2025 mia moglie Cacciapuoti Lucia ha acquistato presso il Vostro negozio un Folletto VK7 Top Smart pagando contestualmente l’importo di 2.709,80. A distanza di circa 22/23 mesi dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a presentare difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, durante l’utilizzo l’apparecchio ha iniziato dapprima a scaricarsi più velocemente ovvero le batterie passavano da una carica del 80% a improvvisamente a 0%, fino poi a comparire un errore batteria E25. In prima battuta ho contattato il mio referente commerciale (Varriale A.) spiegando il problema, che ha provato a darmi dei consigli per come fare il reset delle batterie, ma tale operazione non ha prodotto alcun beneficio. Dopo diversi giorni abbiamo ricontattato il referente commerciale per capire come poter fare, considerando che tale prodotto era ancora in garanzia, oltre che era anomalo che un prodotto di alto livello e così costoso presentasse anomalie di questo genere. Così ci consigliava di contattare l’assistenza tecnica, che abbiamo chiamato, ma nel mentre era passato qualche altro mese e l’assistenza tecnica a telefono ci ha risposto il prodotto era uscito fuori garanzia di pochi giorni e che non potevano fare più nulla, tranne che acquistare nuove batterie.
Dopo qualche giorno mi sono recato anche presso il vostro negozio, centro assistenza di Giugliano in Campania (Centro Commerciale Grande SUD) per richiedere assistenza e info in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato e la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata sempre per il medesimo motivo, garanzia scaduta di pochi giorni. Contesto quanto sopra in quanto i primi segnali si sono presentati prima della naturale scadenza, inoltre voglio precisare e segnalare che a mio avviso il prodotto è nato originariamente difettoso e con problemi, perché ho 2 batterie e all’avvicinarsi dei 24 mesi entrambe hanno presentato il medesimo problema. In famiglia abbiamo acquistato altre medesime folletto alcune contestualmente e altre dopo qualche mese e tutte ad oggi hanno presentato il medesimo difetto, poi mi sono documentato su Internet, social e pagine forum e come potete anche voi costatare che il problema non è unico e isolato, ma generale per tutti i clienti che hanno acquistato questo prodotto.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro e soluzione alla mia richiesta, pertanto sollecito senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti
Cacciapuoti Lucia
Cecere Crescenzo
Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento