Buongiorno,
Mi trovo a dover trasmettere questo reclamo, nella speranza che possiate risolvere questa situazione che va avanti da FEBBRAIO.
A causa di una separazione e conseguente accollo a mio nome dell'abitazione familiare, ho fatto richiesta in data 5 febbraio di cambio intestazione della polizza (casa-cucciolo-armonia) stipulata a nome del mio ex marito (polizza n 430585754).
Da allora si sono susseguite una serie di inefficienze scandalose e promesse di risoluzione della problematica mai avveratesi.
Ho continuato a pagare una polizza non a mio nome senza mai ricevere risposta su quando e se avverrà questo cambio intestazione nè mi è stata data la possibilità di rescindere il contratto in quanto sono venuti meno gli obblighi della polizza (ovvero l'ex marito non possiede più l’abitazione oggetto dell’assicurazione).
A maggio è persino arrivato un insoluto perchè, dopo aver avvisato numerose volte l'agenzia, ho chiuso il vecchio conto cointestato. L'agenzia mi aveva garantito che fosse tutto in ordine con cambio intestazione e IBAN ma così non è stato. Ho dovuto saldare l'insoluto, sempre non a mio nome, e ad oggi sto ancora aspettando che la situazione venga risolta dopo 5 mesi.
Chiedo con la massima urgenza di finalizzare il passaggio di intestazione dell’intera polizza (casa – armonia – cucciolo) a mio nome o di CHIUDERE definitivamente questa assicurazione.
In questa situazione GENERALI mi sta impedendo di essere correttamente assicurata, infatti non posso sottoscrivere una nuova polizza perché risulto vincolata a Generali ma la polizza non è di fatto attiva in quanto gli insoluti e gli addebiti sono cessati (dopo aver saldato quello di maggio) ma non ho mai avuto conferma del cambio intestazione.
Ne consegue che qualsiasi danno alla mia abitazione o spesa legata al mio cane prevista dalla copertura assicurativa la imputerò all'agenzia.