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problema con abbonamenti e sclte unilaterali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

R. C.

A: AUTOSTRADE

26/04/2024

buona giornata. Ricevo in nottata due email da parte di telepass dove si evidenziano sostanziali cambiamenti per gli abbonati al servizio. Come constaterete anche voi, da luglio i possessori di telepass family o telepass easy (spesso abbinati allo stesso contratto) pagheranno di più. Intanto nella seconda email appare che chi ha un contratto telepass plus, passerà, sempre da luglio, a telepass Zero dove vengono offerti molteplici servizi (?) e agevolazioni (?) con un canone gratuito per due anni e poi a circa 5 euro mensili. Praticamente interpreto chi chi ha un family o un easy viene "costretto" a passare a plus per poi passare a Zero. Ma tantissima gente, forse la maggioranza, non ha bisogno si servizi per sconti (?) su monopattini, skipass etc. A lla moltidudine dei abbonati interessa il pedaggio su corsia prefernziale e la sosta, nonchè gli accessi convenzionati con telepass esistenti in diverse città. Nelle email non viene specificato se chi è in possosseo di family o easy può passare a plus e poi a zero, con il canone gratuito per due anni. noltre, telepass, negli ultimi anni, ha fatto da tramite ad assicuratori auto e non viene specificato se, in caso di recesso del contratto telepass, i servizi assicurativi decadranno o meno. Ho provato a scrivere ma non ricevo risposta ed è impossibile chiamarli per chiarimenti: o sempre occuparo oppure la linea intasata, oppure al momento dellaselezione del servizio informativo richiesto, cade la linea. Mi sembra una truffa legalizzata. Vi chiedo e vi invito ad intervenire in modo che questa società possa esporre le sue modalità in maniera trasparente, comprensibile e globale con tutte le casistiche che si presentano. Grazie

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: R. C.

02/05/2024

Gentile Cliente,in merito all'argomento della sua richiesta la invitiamo a contattare il fornitore di servizi di telepedaggio con cui ha stipulato il contratto.Cordiali saluti.----------------------------------------------------------------------------EsseDiEsse SpA- Recupero Crediti e Assistenza Clienti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 26/04/2024 9.45A: info@autostrade.itOggetto: problema con abbonamenti e sclte unilaterali‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk04Lzfh:ref


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