indietro

Problema con acquisto e consegna lavastoviglie Bosch presso Mediaworld

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. T.

A: MEDIAWORLD

25/06/2025

Buongiorno, Ho di recente fatto due acquisti separati sull'eCommerce di Mediaworld: una cucina freestanding ed una lavastoviglie. Nell'ordine ho incluso la consegna al piano (consegna Plus). Vengo quindi contattato per la consegna della cucina dal corriere Ceva Logistics, che prevede la consegna in tempi brevissimi. Abitando in centro a Savona, ad un quarto piano senza ascensore, la consegna non è stata facile, ma i due ragazzi inviati hanno portato la cucina fino al piano senza il minimo graffio, un servizio davvero eccellente. Lo stesso giorno vengo contattato dal corriere Integra, che mi chiede se vi sia una distanza maggiore di 50metri dal camion dove avrebbero scaricato la lavastoviglie al portone di casa mia ed io dichiaro che sì, ci sono in totale 100metri in piano. Mi viene quindi detto che l'operazione va "autorizzata" e che sarei stato ricontattato nel giro di qualche giorno. Dopo diversi giorni di attesa, Mediaworld mi scrive che avrei dovuto pagare un extra di 39€+IVA per "extra facchinaggio". Se avessi voluto avrei potuto procedere con il pagamento per sbloccare la consegna. Rispondo quindi che io la consegna l'ho pagata al piano, non è previsto da nessuna parte che io debba pagare degli extra (il prodotto era venduto da Mediaworld, non da venditore terzo), perciò possono procedere con il cambio del corriere. Mi viene risposto che non è possibile cambiare il corriere. Rispondo che le alternative sono o il cambio di corriere, oppure che il pagamento extra richiesto venga sostenuto da Mediaworld stessa. Dopo una serie di email infruttuose, mi viene detto che l'ordine sarà annullato. Chiamo, scrivo, dicendo che io non voglio che l'ordine venga annullato, ma solo che la lavastoviglie venga consegnata come da contratto di acquisto. Ricevo soltanto un'email che dichiara che dato che il corriere "per tre volte" non ha potuto consegnare, la consegna è bloccata e mi verrà fatto un rimborso. Ho perciò chiesto di poter acquistare nuovamente lo stesso prodotto con lo sconto con cui l'avevo comprato originariamente, che era del 15%, in modo da poter usufruire delle stesse condizioni di cui avevo goduto inizialmente. Mi viene risposto che posso tranquillamente guardare il catalogo e comprare il prodotto alle condizioni attuali. Trovo questo modo di gestire questa situazione totalmente inaccettabile, anche considerato il fatto che, all'atto pratico, la lavastoviglie è tornata a Mediaworld, che basterebbe trovasse un altro corriere per spedirmela alle condizioni originali. Attendo vostre. Cordiali saluti, Germano Terso

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: G. T.

25/06/2025

Il tuo messaggio250625-010402é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente25/06/2025 10.45 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:007028:63587---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).