Spett. Vinted
In data 30/08/2025 ho acquistato tramite la vostra piattaforma un "asciugacapelli dyson" pagando contestualmente l’importo di € 150,00 + spese di spedizione + protezione acquisti.
L'articolo è stato inviato presso il punto di ritiro da me scelto (Poste Italiane) ed è rimasto in giacenza per alcuni giorni durante i quali la sottoscritta, a causa di problematiche personali e familiari, non ha potuto ritirare la consegna. Il pacco è stato dunque restituito al venditore. Ad oggi mi ritrovo, dunque, ad aver speso € 150,00 + spese di spedizione + protezione acquisti senza essere in possesso dell'articolo. Dopo aver inutilmente contattato il venditore (che si è reso irreperibile dopo aver intascato la somma e ricevuto nuovamente l'articolo), e dopo aver inutilmente contattato la vostra assistenza, mi rivolgo a codesta Associazione Consumatori per tutelare i miei diritti che attualmente risultano lesi da parte del venditore per appropriazione indebita e da parte di Vinted per pratiche commerciali scorrette, avendo negato alla sottoscritta qualsiasi tipo di tutela. Allego formale reclamo comprensivo delle ultime conversazioni con l'assistenza clienti Vinted, che si ostina ad eludere le proprie responsabilità di fronte all'evidenza dei fatti.
Alla luce di quanto sopra, richiedo a Vinted il rimborso della somma spesa.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.