indietro

Problema con acquisto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. B.

A: Vinted

17/10/2025

Spett. Vinted In data 30/08/2025 ho acquistato tramite la vostra piattaforma un "asciugacapelli dyson" pagando contestualmente l’importo di € 150,00 + spese di spedizione + protezione acquisti. L'articolo è stato inviato presso il punto di ritiro da me scelto (Poste Italiane) ed è rimasto in giacenza per alcuni giorni durante i quali la sottoscritta, a causa di problematiche personali e familiari, non ha potuto ritirare la consegna. Il pacco è stato dunque restituito al venditore. Ad oggi mi ritrovo, dunque, ad aver speso € 150,00 + spese di spedizione + protezione acquisti senza essere in possesso dell'articolo. Dopo aver inutilmente contattato il venditore (che si è reso irreperibile dopo aver intascato la somma e ricevuto nuovamente l'articolo), e dopo aver inutilmente contattato la vostra assistenza, mi rivolgo a codesta Associazione Consumatori per tutelare i miei diritti che attualmente risultano lesi da parte del venditore per appropriazione indebita e da parte di Vinted per pratiche commerciali scorrette, avendo negato alla sottoscritta qualsiasi tipo di tutela. Allego formale reclamo comprensivo delle ultime conversazioni con l'assistenza clienti Vinted, che si ostina ad eludere le proprie responsabilità di fronte all'evidenza dei fatti. Alla luce di quanto sopra, richiedo a Vinted il rimborso della somma spesa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

C. B.

A: Vinted

17/10/2025

In relazione al vostro messaggio che allego, vi comunico che il problema non è stato assolutamente risolto, è proprio per questo che mi sono rivolta all'associazione consumatori. Si potrà definire risolto soltanto quando i miei diritti di consumatore saranno tutelati con opportuno rimborso, dato che ormai l'articolo si trova nuovamente nelle mani del venditore. Vi segnalo inoltre che purtroppo la vostra assistenza non si è rivelata adeguata, pertanto è opportuno che io mi tuteli presso altre sedi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).