Gentile Utente,
l’abbonamento al nostro prodotto Limes è stato da Lei sottoscritto in data 17/03/2024 con periodicità di pagamento da lei prescelta con cadenza annuale
Le ricordiamo che il contratto di abbonamento, come indicato all’art. 8 delle Condizioni Particolari del servizio, si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione in qualsiasi momento. Nel medesimo articolo è altresì precisato che la disattivazione avrà effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso, con la conseguenza che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso.
ve non sia diversamente indicato nell’Offerta, il Servizio si intende a tempo indeterminato, salvo disattivazione da parte dell’Utente che potrà avvenire in qualsiasi momento con le modalità indicate di seguito. Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9 – ovvero sin dal momento dell’attivazione per gli Utenti diversi dai consumatori – l’Utente avrà facoltà di disattivare il Servizio in qualsiasi momento, fermo restando che la richiesta di disattivazione dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data del successivo addebito
Ribadiamo pertanto che non ci risulta una Sua disattivazione dell’abbonamento con le modalità ed entro il termine sopra indicato.
Alla luce di quanto sopra, in difetto di prova contraria da parte Sua (invio di una pec, o disattivazione tramite call center o a mezzo delle altre modalità indicate dall’art.8 delle C.P.), ci vedremo costretti a respingere la richiesta di rimborso in questione, essendo il servizio di abbonamento ancora attivo fino alla data 17/03/2026
In seguito la mail di avviso ricevuto il 15.02.2025 :
Gentile Abbonato,
ti ricordiamo che il prossimo pagamento del tuo abbonamento a LIMES - SFOGLIO ti verrà addebitato il giorno 17/03/2025. Puoi disattivarlo in ogni momento fino al giorno precedente la data di addebito.
Le informazioni relative al tuo abbonamento e le modalità di gestione e disattivazione sono disponibili nella tuapagina personale.
Cordiali saluti,
GEDI Digital S.r.l.
Parimenti il Suo account risulta ancora attivo.
Restiamo a Sua completa disposizione qualora avesse necessità di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Il team Gedi Digital S.r.l
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it]
Inviato: 18/03/2025 11.00
A: reclami@altroconsumo.it
Oggetto: RE: PROBLEMA CON ADDEBITO AUTOMATICO ABBONAMENTO [ ref:!00D580aLen.!500Tl0MMaMm:ref ]
Gentile lettore,
grazie per aver contattato il servizio clienti GEDI.
Le chiediamo gentilmente a inviare la sua richiesta :alla redazione online, segnalare refusi o imprecisioni:larepubblica@repubblica.it
alla redazione dell'edizione cartacea:rubrica.lettere@repubblica.it
A disposizione
Team Gedi
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: Assistenza Clienti [assistenzaclienti@gedidigital.it]
Inviato: 18/03/2025 10.31
A: reclami@altroconsumo.it
Oggetto: RE: PROBLEMA CON ADDEBITO AUTOMATICO ABBONAMENTO [ ref:!00D580aLen.!500Tl0MMaMm:ref ]
Gentile lettore ,
abbiamo preso in carico la sua segnalazione
Rimanendo a disposizione porgiamo
Cordiali saluti,
Il Team Gedi Digital S.r.l
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: [reclami@altroconsumo.it]
Inviato: 17/03/2025 10.45
A: assistenzaclienti@gedidigital.it
Oggetto: PROBLEMA CON ADDEBITO AUTOMATICO ABBONAMENTO
ref:!00D580aLen.!500Tl0MMaMm:ref