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PROBLEMA CON ARAN CUCINE

Chiuso Pubblico

Aran World srl

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. B.

A: Aran World srl

24/02/2025

Spett. Aran World srl In data 10/07/2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore ZACCONE Arredamenti di Catanzaro una cucina componibile completa di elettrodomestici, pagando contestualmente l’importo di €. 8750,00. A distanza di circa 6 mesi dall’acquisto, alla fine di gennaio 2024, la lampadina del forno di marca Beko, fornito dal rivenditore insieme alla cucina, ha cessato di funzionare. Immediatamente avvertito telefonicamente, il rivenditore aveva assicurato il suo intervento ma, a tutt'oggi, non si è visto. Inoltre, in data 20/02/2025, pochi giorni fa, ha cessato improvvisamente di funzionare anche la barra luminosa sotto pensile lavello, fornita e installata insieme alla cucina. In data 20/02/2025 ho inviato, pertanto, a Zaccone Arredamenti una email (di cui allego copia) per richiedere la riparazione dei due prodotti, evidentemente ancora in garanzia. Finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura di acquisto Email segnalazione guasto

Messaggi (3)

Aran World srl

A: P. B.

25/02/2025

Gent.mo Sig. Binetti. La ringraziamo per averci contattato e per la scelta del nostro Marchio. La Aran World Srl è azienda leader nella produzione di arredo da cucina e che, per la sua commercializzazione ai finali utilizzatori, si avvale di Venditori coi quali stipula regolari contratti commerciali. Ne discende che la Scrivente non ha mai contatti con i finali utilizzatori. Nonostante questo, essendo obiettivo centrale della nostra Azienda la completa soddisfazione di chi utilizza le nostre cucine, procederemo con una verifica interna volta a capire l’accaduto e poterLe dare riscontro. Sarà nostra cura ricontattarLa non appena tale verifica sarà conclusa. Nel mentre, voglia gradire i nostri Migliori saluti. Aran WorldCustomer Care Aran World S.r.l.U. Zona Industriale fraz. Casoli 64032 ATRI (TE) Italy www.aranworld.it Il giorno lun 24 feb 2025 alle ore 17:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. B.

A: Aran World srl

26/02/2025

>Buongiorno, ringrazio per la risposta celere e prendo atto di quanto ivi contenuto. Naturalmente, resto in attesa di risvolti "concreti", necessari alla soluzione dei problemi lamentati. Non si tratta di grossi inconvenienti (al momento, mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto "cucina" complessivamente inteso) ma di piccoli difetti che, però, di fatto non consentono un utilizzo ottimale delle attrezzature. Proprio perché sono piccoli, non credo sia difficile risolverli, a cura di chi se ne dovrebbe occupare. In ogni caso, il reclamo resta aperto, fino a nuovi aggiornamenti.

Aran World srl

A: P. B.

26/02/2025

Gentile signor Pasquale Binetti, abbiamo effettuato le ulteriori verifiche e a conferma e integrazione di quanto già comunicatoLe precisiamo quanto segue. Non abbiamo rinvenuto segnalazioni e/o comunicazioni a Lei riferibili, prima di quella che ci ha inviato due giorni fa, il 24/02/2025. Lei dice di aver stipulato, il 10/07/2023, un contratto di compravendita con un negoziante e, in base al Codice del consumo anche da Lei citato, è al venditore che deve rivolgersi. Il venditore l’avrà sicuramente assistita (ove ce ne fosse stato bisogno) nell’attivare la garanzia specifica prevista per gli elettrodomestici e, altrettanto sicuramente, troverà l’assistenza dovuta dalla garanzia attivata. Noi non ci siamo occupati né del montaggio né della produzione degli articoli da Lei contestati e, pertanto, non possiamo entrare nello specifico delle contestazioni: A distanza di circa 6 mesi dall’acquisto, alla fine di gennaio 2024, la lampadina del forno di marca Beko, fornito dal rivenditore insieme alla cucina, ha cessato di funzionare. … in data 20/02/2025, pochi giorni fa, ha cessato improvvisamente di funzionare anche la barra luminosa sotto pensile lavello e, pertanto, non possiamo neppure aiutarLa a valutare se la garanzia intervenga o meno nel caso che una lampadina o un led smettano di funzionare, trattandosi di beni soggetti a usura. Abbiamo, tuttavia, trasmesso la segnalazione ricevuta alla Ditta produttrice del forno la quale ha risposto che la lampadina è un bene soggetto a usura e, pertanto, la sua sostituzione è da classificarsi come manutenzione ordinaria che l’utente può eseguire in autonomia, seguendo le istruzioni riportate nel libretto che era allegato al forno, o farsi supportare, a pagamento, da un tecnico. Se avesse perduto il libretto delle istruzioni Le inviamo un estratto dello stesso. Alla luce di tutto quanto sopra, pertanto, non riteniamo che sussistano gli estremi per un nostro intervento. Cordiali saluti. Aran World Customer Care Aran World S.r.l.U. Zona Industriale fraz. Casoli 64032 ATRI (TE) Italy www.aranworld.it Il giorno mer 26 feb 2025 alle ore 12:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 26 febbraio 2025

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