Gentile signor Pasquale Binetti,
abbiamo effettuato le ulteriori verifiche e a conferma e integrazione di quanto già comunicatoLe precisiamo quanto segue.
Non abbiamo rinvenuto segnalazioni e/o comunicazioni a Lei riferibili, prima di quella che ci ha inviato due giorni fa, il 24/02/2025. Lei dice di aver stipulato, il 10/07/2023, un contratto di compravendita con un negoziante e, in base al Codice del consumo anche da Lei citato, è al venditore che deve rivolgersi.
Il venditore l’avrà sicuramente assistita (ove ce ne fosse stato bisogno) nell’attivare la garanzia specifica prevista per gli elettrodomestici e, altrettanto sicuramente, troverà l’assistenza dovuta dalla garanzia attivata.
Noi non ci siamo occupati né del montaggio né della produzione degli articoli da Lei contestati e, pertanto, non possiamo entrare nello specifico delle contestazioni: A distanza di circa 6 mesi dall’acquisto, alla fine di gennaio 2024, la lampadina del forno di marca Beko, fornito dal rivenditore insieme alla cucina, ha cessato di funzionare. … in data 20/02/2025, pochi giorni fa, ha cessato improvvisamente di funzionare anche la barra luminosa sotto pensile lavello e, pertanto, non possiamo neppure aiutarLa a valutare se la garanzia intervenga o meno nel caso che una lampadina o un led smettano di funzionare, trattandosi di beni soggetti a usura.
Abbiamo, tuttavia, trasmesso la segnalazione ricevuta alla Ditta produttrice del forno la quale ha risposto che la lampadina è un bene soggetto a usura e, pertanto, la sua sostituzione è da classificarsi come manutenzione ordinaria che l’utente può eseguire in autonomia, seguendo le istruzioni riportate nel libretto che era allegato al forno, o farsi supportare, a pagamento, da un tecnico.
Se avesse perduto il libretto delle istruzioni Le inviamo un estratto dello stesso.
Alla luce di tutto quanto sopra, pertanto, non riteniamo che sussistano gli estremi per un nostro intervento.
Cordiali saluti.
Aran World Customer Care
Aran World S.r.l.U.
Zona Industriale fraz. Casoli
64032 ATRI (TE) Italy
www.aranworld.it
Il giorno mer 26 feb 2025 alle ore 12:15
reclami@altroconsumo.it ha scritto: