indietro

Problema con articolo ASOS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. S.

A: ASOS

21/07/2025

Buongiorno, in data 6 giugno 2025 fa ho ordinato un paio di sandali presenti nell'ordine di cui ho indicato il codice, da una settimana la suola di uno dei sandali risulta spaccata a metà. L'assistenza non è stata di aiuto, l'operatore continua a dire che non è possibile risolvere il problema in nessun modo, nonostante l'articolo fosse difettato (altrimenti non si spiega l'usura dopo un mese). Entro i 6 mesi, che io sappia, per legge l'articolo se già usurato è difettoso. Posso ricevere un aiuto, dato che l'assistenza è stata a dir poco pessima?

Messaggi (3)

ASOS

A: S. S.

21/07/2025

------------------------------------------------------------ Ciao, Grazie di aver contattato l’Assistenza Clienti ASOS. Hai bisogno di parlare con noi? Non siamo in grado di rispondere qui, quindi dovrai metterti in contatto tramite le nostre pagine di Aiuto sul sito: s:www.asos.com/it/assistenza-clienti/contattaci/. Grazie, Il Team ASOS Sede legale: ASOS.com L, Greater London House, Hampstead Road, London, NW1 7FB ASOS. Com L è una società interamente controllata da ASOS plc. Registrata in Inghilterra 3584121. Le informazioni contenute in questa email sono di natura confidenziale e indirizzate esclusivamente al destinatario indicato in epigrafe. La riproduzione o diffusione di tali informazioni da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Le opinioni espresse in questa comunicazione sono da ritenersi responsabilità del mittente e non riflettono necessariamente quelle di ASOS plc e delle sue società affiliate. Se questa comunicazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di contattare il mittente. To: care-it@asos.com

S. S.

A: ASOS

21/07/2025

Gentili operatori, Vi confermo che ASOS continua a negare ogni responsabilità, limitandosi a invitarmi a contattare la loro assistenza clienti, con cui ho già parlato più volte senza alcun risultato concreto. Il prodotto (un paio di sandali acquistati meno di due mesi fa) ha manifestato un difetto evidente (rottura della suola) dopo un uso minimo, e il venditore rifiuta di applicare la garanzia legale di 2 anni, che dovrebbe coprire difetti emersi entro i primi 6 mesi dalla consegna. A questo punto vi chiedo cortesemente di intervenire in modo diretto presso il venditore, in quanto il comportamento attuale è lesivo dei miei diritti di consumatore, e la procedura interna ASOS non sta offrendo alcuna soluzione. Resto a disposizione per fornire ogni documento utile e confermo di voler proseguire con l'azione formale se non riceverò risposta entro tempi congrui.

ASOS

A: S. S.

21/07/2025

------------------------------------------------------------ Ciao, Grazie di aver contattato l’Assistenza Clienti ASOS. Hai bisogno di parlare con noi? Non siamo in grado di rispondere qui, quindi dovrai metterti in contatto tramite le nostre pagine di Aiuto sul sito: s:www.asos.com/it/assistenza-clienti/contattaci/. Grazie, Il Team ASOS Sede legale: ASOS.com L, Greater London House, Hampstead Road, London, NW1 7FB ASOS. Com L è una società interamente controllata da ASOS plc. Registrata in Inghilterra 3584121. Le informazioni contenute in questa email sono di natura confidenziale e indirizzate esclusivamente al destinatario indicato in epigrafe. La riproduzione o diffusione di tali informazioni da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Le opinioni espresse in questa comunicazione sono da ritenersi responsabilità del mittente e non riflettono necessariamente quelle di ASOS plc e delle sue società affiliate. Se questa comunicazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di contattare il mittente. To: care-it@asos.com

Richiesta di assistenza 21 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).