indietro

Problema con assicurazione autonoleggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. M.

A: AUTOVIA

11/10/2024

Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il problema che si è verificato presso l'autonoleggio AUTOVIA di Alghero. Io e mio figlio abbiamo noleggiato un'auto tramite Rentalcars all'aeroporto di Alghero. Pur avendo già pagato un'assicurazione al momento della prenotazione, allo sportello di Autovia ci hanno fatto sottoscrivere una polizza più completa, al modico prezzo di 270 euro per 10 giorni. Tale assicurazione escludeva i danni ai cerchioni e ai vetri. L'11 agosto abbiamo consegnato l'auto nel parcheggio deserto. Siamo entrati in aeroporto e abbiamo chiesto agli operatori di Autovia di controllare insieme lo stato dell'auto. Ci hanno risposto che non era necessario. Un'ora dopo però ci hanno richiamato dicendo che era rovinato un cerchione. Naturalmente ci è stata trattenuta dalla Carta di credito la cifra di 162 euro. A questo punto noi ci chiediamo se la procedura sia stata corretta e ci viene il dubbio che il danno non sia stato causato da noi, soprattutto perché il danno riguarda le uniche parti non coperte dall'assicurazione. Attendo un vostro parere Grazie Rosita e Daniele Villa

Messaggi (1)

AUTOVIA

A: R. M.

18/12/2024

Gentile cliente, per poter prendere in esame il suo caso avremmo necessità del numero di contratto o di prenotazione. cordiali saluti, Noleggio Auto e Furgoni Via Persicetana, 6/E • 40012 Calderara di Reno (BO) autovia.it•ecoviarent.com•furgovia.it Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 15:00 A: Customer Care Autovia complaints@autovia.it Oggetto: Problema con assicurazione autonoleggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).