Spett. CATAWIKI
In data 04 gennaio 2025 ho vinto un asta presso il Vostro sito, oggetto numero N. 92379887.
Nonostante abbia rispettato tutte le regole del sito ed abbia avuto l'intenzione di pagare e ricevere l'oggetto per il valore di 2200€ più le spese e commissioni.
Come è possibile che un oggetto già vinto ed assegnato venga ritirato dall'acquisto unilateralmente dal venditore senza prendere accordi con il compratore e senza il vostro intervento?
Questo secondo voi sarebbe onesto e regolare?
Il venditore DEVE rispettare gli impegni e spedire l'oggetto altrimenti qualsiasi asta chiusa non è MAI sicura perchè il venditore può sempre ritirarsi senza nessuna penalità semplicemente ritenendo che la chiusura dell'asta non sia di sua convenienza.
Che garanzie date agli acquirenti che partecipano con fiducia alle vostre aste?
Mi sembra un atteggiamento poco serio e voglio essere ricontattato da un vostro responsabile.
Inoltre non è possibile lasciare nessun feedback negativo al venditore che non ha spedito l'oggetto, in questo modo potrebbe ripetere il comportamento scorretto con altri utenti.
Tutelate solo i venditori e dai compratori prendete solo le commissioni senza dare garanzie?
Il venditore disonesto dovrebbe risarcire l'acquirente, non solo della cifra dell'oggetto, ma anche dei danni derivati dal mancato rispetto dell'accordo, oltre che essere segnalato e radiato dalla piattaforma.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.