Spett.le Ass.ne Altroconsumo,
in risposta alla Sua segnalazione e a seguito dei controlli effettuati, La informiamo di aver rilevato che, alla data del transito in questione, il veicolo targatoGT157MXnon risultava e non risulta registrato su alcun apparato Telepass.
Desideriamo evidenziarLe che, pur avendo sottoscritto un contratto che consente di usufruire del servizio Telepass, questo non autorizza in nessun modo a transitare con veicoli diversi da quello o quelli presenti sul contratto sottoscritto e/o successivamente comunicati.
Le ricordiamo, infatti, che è necessario comunicare la targa del veicolo sul quale è avvenuta la nuova installazione, anche accedendo all'area riservata del sito www.Telepass.com, e che ogni singolo apparato Telepass può essere abbinato ad un massimo di due targhe.
Le segnaliamo, inoltre, che, trascorsi 15 giorni dalla data del transito, non è possibile procedere all’addebito di rapporti di mancato pagamento su conti di telepedaggio e, pertanto , La informiamo che l’importo ricalcolato di € 12,60 relativo alla percorrenza Imperia Est - Genova Est(mancato pagamento pedaggio n.8108826325, potrà essere pagato dal Suo assistito, , il Sig. Apicella Zaccaria,a partire da domani 21/05/2025, con una delle seguenti modalità:
- on line all’indirizzo :www.autostrade.it/it/rmpp/;
- presso gli oltre 40.000 punti Mooney S.p.A. (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (per informazioni e costi invitiamo a controllare all'interno dei punti vendita convenzionati o sul sito www.mooney.it) comunicando il numero di rapporto di mancato pagamento;
- bonifico bancario intestato a :
AUTOSTRADE PER L’ITALIA – SEDE DI FIRENZE
C.P. 2310 - Succ.le 39 – 50123 Firenze
PRESSO : INTESA SAN PAOLO
SWIFT/BIC : BCITITMM
IBAN : IT39E0306902887100000002973
indicando nella causale il numero di targa e il numero del rapporto di mancato pagamento.
La informiamo inoltre che è possibile anche autocertificare autonomamente la stazione di entrata e procedere al pagamento del pedaggio per la percorrenza realmente effettuata tramite questo link:
s:autostrade.my.site.com/webformaspi/s/autocertificazione-mancato-pagamento?language=it
Con l’occasione, Le porgiamo distinti saluti.
Assistenza Legale Recupero Crediti
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: [reclami@altroconsumo.it]
Inviato: 10/05/2025 8.30
A: info@autostrade.it
Oggetto: Problema con autostrada youverse
ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0HZZcO:ref