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problema con AUTOSTRADE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: AUTOSTRADE

17/05/2025

Sono un cliente Telepass con il codice su indicato, ieri ho ricevuto un'intimazione di pagamento di € 88,45 da effettuare entro il 28 c.m dalla società YOUVERSE pratica 7110615643 per un mancato pagamento di pedaggio che sarebbe avvenuto il 21.11.2024 uscita Colleferro ore 16.03. La società in questione mi accusa di aver utilizzato la porta self service riservata al servizio Telepass ! Ma se il mio veicolo TG GB038BE è equipaggiato con apparecchiatura Telepass, le cui fatture pago regolarmente da diversi anni con addebito in conto, quale porta di uscita avrei dovuto utilizzare ? Ho inoltrato reclamo sia utilizzando la procedura indicata nella mia pagina personale del sito Telepass sia con una email alla società Autostrade, ma in ottemperanza al motto melius abundare quam deficere ho deciso di ricorrere anche ai Vs. servizi. Grazie cordiali saluti

Messaggi (5)

AUTOSTRADE

A: B. C.

30/05/2025

Spett.le Altroconsumo, in risposta alla segnalazione e a seguito dei controlli effettuati, La informiamo di aver rilevato che, alla data del transito in questione, il veicolo targatoGB038BEnon risultava e non risulta registrato su alcun apparato di telepedaggio. Desideriamo evidenziarLe che, pur avendo sottoscritto un contratto che consente di usufruire del servizio Telepass, questo non autorizza in nessun modo a transitare con veicoli diversi da quello o quelli presenti sul contratto sottoscritto e/o successivamente comunicati. Le ricordiamo, infatti, che è necessario comunicare la targa del veicolo sul quale è avvenuta la nuova installazione, anche accedendo all'area riservata del sito www.Telepass.com, e che ogni singolo apparato Telepass può essere abbinato ad un massimo di due targhe. Abbiamo provveduto alla definizione della pratica a nome del Sig. Capozzi Bruno in quanto risulta saldata per l' importo di Euro 9,05 a seguito di autocertificazione della stazione di entrata effettuata con procedura on line Infine, in caso di utilizzo di sistemi di telepedaggio, invitiamo l'utenza a verificare con il proprio fornitore di servizio di telepedaggio con cui è stato stipulato il contratto, la correttezza ( e validità temporale) dei dati relativi ai numeri di targa dei veicoli con i quali vengono utilizzati i dispositivi, poiché la mancata regolare associazione targa-apparato potrebbe generare rapporti di mancato pagamento pedaggio. Con l’occasione, Le porgiamo distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 17/05/2025 11.30 A: info@autostrade.it Oggetto: problema con AUTOSTRADE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0HoRzS:ref

B. C.

A: AUTOSTRADE

30/05/2025

Spett.le AUTOSTRADE , sono alcuni anni che tento di sostituire una delle targhe associate all'apparecchio TELEPASS con quella GB038BE targa coinvolta nel mancato pagamento di che trattasi, ma non mi riesce, ho segnalato l'anomalia nella mia pagina personale di TELEPASS, se non ricordo male nell'anno 2020 ma senza nessun esito, sono ancora in attesa di risposta, forse ho chiesto qualcosa di molto difficile che richiederà un certo impegno, e da non meritare nemmeno una risposta almeno finora ! Siccome ho anche altre cose da fare oltre che occuparmi d'intraprendere una guerra con TELEPASS per cambiare targa, guerra che ho deciso di abbandonare perché l'apparecchio funziona lo stesso , solo che nel caso di che trattasi, non ha funzionato in ingresso e mi trovo colpevole di un reato che non è attribuibile allo scrivente. Comunque ho deciso di pagare e ieri in appena tre ore e mezza, sono riuscito ad effettuare il versamento sul Vs. sito. Ho scritto un'altra comunicazione a TELEPASS invitandoli a sostituire di ufficio una delle targhe associate con quella di che trattasi. Se TELEPASS non dovesse riuscire a cambiare la targa esponendomi di nuovo agli occasionali ma indesiderati malfunzionamenti delle apparecchiature di rilevamento, sarò costretto a disdire l'abbonamento TELEPASS e tornare al vecchio scontrino, il tempo che sprecherò nelle code ai caselli è poca cosa rispetto al tempo che occorre per gestire e risolvere un'ingiunzione di pagamento, quella di che trattasi ha richiesto in totale 16 ore. Distinti saluti

AUTOSTRADE

A: B. C.

31/05/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo che l'argomento della sua richiesta è di competenza della Società Telepass alla quale potrà rivolgersi tramite il sito www.telepass.it, tramite la sua area privata sempre sul sito indicato o telefonando al numero 069.71.666.71 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,30. L'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.Autostrade per l’Italia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 30/05/2025 17.30 A: info@autostrade.it Oggetto: Nuovo messaggio da BRUNO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0IFhtq:ref

B. C.

A: AUTOSTRADE

21/06/2025

In data 13 u.s. ho ricevuto un messaggio di scuse da Telepass per l'accaduto che attribuisce la responsabilità dell'imprevisto ad AUTOSTRADE. Tra i rimpalli di responsabilità tra le due società chi ci ha rimesso sono stato solo io pur non avendo nessuna colpa. Ho dovuto pagare una maggiorazione del pedaggio del 77,45% e ho dovuto impiegare 16 ore per gestire l'indesiderata ingiunzione di pagamento. 16 ore retribuite con la la paga media di un impiegato: € 36,00 /ora porta l'ammontare del danno subito dall'insieme delle società di che trattasi ad € 576,00. In conclusione il danno che ho subito dalle due società ammonta a : € 576,00 per il tempo impiegato più € 3,95 per maggiorazione pedaggio. In attesa di risposta, annuncio che mi riservo di richiedere nelle sedi opportune il ristoro del danno subito aggiornando eventualmente l'ulteriore importo corrispondente al tempo che occorrerà ancora per definire questa pratica. Bruno Capozzi

AUTOSTRADE

A: B. C.

23/06/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua comunicazione, Le segnaliamo nuovamente che la targaGB038BE alla data del mancato pagamento pedaggio n.7110615643 del 21/11/2024, non risultava ancora associata a nessun apparato di telepedaggio. La informiamo che l'utilizzo del terminale su veicoli non associati a contratti Telepass è un comportamento del tutto arbitrario che può di fatto generare l'emissione di mancati pagamenti del pedaggio calcolati dalla stazione più lontana. Come precedentemente comunicato in data 30/05 u.s., abbiamo provveduto alla definizione della pratica n. 7110615643, in quanto risulta saldata con procedura eseguita on line. Con l’occasione, Le porgiamo distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 21/06/2025 18.30 A: info@autostrade.it Oggetto: Nuovo messaggio da BRUNO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0IwADL:ref


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