indietro

PROBLEMA CON BAGAGLI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. S.

A: RYANAIR

07/04/2025

Spett. Ryanair In data 7/4/2025 ho effettuato il volo aereo n° FR3409 da Katowice a Milano Bergamo con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano pari a 10KG, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 85,41€ (360 PLN)perché le dimensioni del trolley non rientravano nelle dimensioni richieste dalla compagnia[MOTIVAZIONE FORNITA DALLA COMPAGNIA]. Contesto quanto sopra poiché al momento di misurare il suddetto trolley, questo rientrava nel box di misurazione [allego immagini] . Tuttavia gli hostess di terra hanno messo in dubbio questo dicendo che il trolley non andava bene perché superava le dimensioni di 1 centimetro. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 85,41€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).