Spett. WIZZ AIR HUNGARY LTD.
In data 12/01/25 ho effettuato il volo aereo n° W4 6036 da TENERIFE a ROMA FIUMICINO con la Vostra compagnia viaggiando con il solo bagaglio gratuito da inserire sotto il sedile davanti che, durante il volo di andata, (n° W4 6035 del 07/01/25) non aveva riscontrato problemi di dimensione.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco è stata contestata a me e alla mia compagna di viaggio la dimensione dello stesso bagaglio gratuito che aveva viaggiato all'andata, che secondo l'inserviente non rispettava le dimensioni richieste. Nonostante le nostre proteste, l'atteggiamento dell'inserviente è stato estremamente rude e ci è stato fatto presente, cito testualmente che, "if you don't pay, you don't travel". Ci è stato quindi richiesto un pagamento aggiuntivo di € 58,00 ciascuno perché il bagaglio gratuito non rispettava le dimensioni consentite.
Contesto quanto sopra poiché, una volta salita sul volo, abbiamo verificato, come da immagine allegata che, come richiesto dal regolamento, gli zaini entravano perfettamente sotto il sedile, esattamente come all'andata.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 58,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia carta d'imbarco
Copia della conferma di prenotazione
Copia della ricevuta di pagamento della penale di euro 58,00
Immagine del bagaglio correttamente inserito sotto il sedile