indietro

problema con booking.com

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: BOOKING.COM

08/08/2024

In data 3 luglio 2024 ho fatto una prenotazione di un appartamento a Londra tramite booking.com per conto di Dennis Erimia. La prenotazione è la seguente: https://secure.booking.com/myreservations.it.html?bn=4397337004;pincode=6857&entrypoint=email_wakeup Nella prenotazione è scritto in inglese (secondo il mio parere avrebbero dovuto inserirla anche in italiano perché il sito è in lingua italiana) che l'appartamento è solo per studenti. Ad ogni modo Dennis avendo terminato quest'anno la scuola superiore e in attesa di passare all'università, rientrava secondo me nella sistemazione presso l'appartamento. il giorno 7 agosto Dennis si è presentato all'indirizzo dell'appartamento ma non hanno accettato di farlo entrare in quanto sprovvisto di un documento che certifica di essere studente e ho dovuto prenotare e pagare un altro appartamento al costo di 540 euro. Ho chiesto la restituzione della cifra pagata, pari a 443 euro a Booking.com il quale ha risposto: "La tua prenotazione non prevede cancellazioni o modifiche gratuite, pertanto abbiamo chiesto a For Students Only Private Bedrooms with Shared Kitchen, Studios and Apartments at Canvas Walthamstow in London se può fare un'eccezione nel tuo caso, ma non abbiamo ricevuto una risposta. Se non hanno contattato nemmeno te, ecco cosa puoi fare: Chiama la struttura al numero +44 7774 263536 . Inviale un messaggio. La tua prenotazione rimane attiva e invariata. Il Team dell'Assistenza Clienti Booking.com" Ho contattato quindi la struttura direttamente ma anche la loro risposta è stata negativa: "Ciao Dennis, Ti stiamo contattando in merito alla tua richiesta di rimborso. Come indicato nel nostro elenco e durante tutto il processo di prenotazione, questo alloggio è riservato solo agli studenti. Inoltre, abbiamo richiesto la documentazione per verificare il tuo stato di studente, che non abbiamo ricevuto. Questa informazione è stata fondamentale per noi, pertanto non possiamo elaborare un rimborso. Grazie per la vostra comprensione. Saluti, Kay" Io ho spiegato ad entrambi che ritengo sia mio diritto ricevere il rimborso della cifra pagata dato che il titolare dell'appartamento si è rifiutato di far entrare Dennis e che nella pagina in italiano non vi è nessuna indicazione che Dennis doveva avere con se un certificato attestante di essere studente. Gradirei il vostro parere in proposito. Grazie

Messaggi (2)

BOOKING.COM

A: A. P.

08/08/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hi there, We would be happy to help you with your booking, but first we need some additional information from you. Please reply to this message providing as many details as possible, including: • Confirmation number and PIN code: • Email address (used to make the reservation):• Accommodation name and location: • Check-in date and check-out date: We are looking forward to your response.--Anna P.Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------Replying to:

A. P.

A: BOOKING.COM

09/08/2024

Accommodation name: 4 Forest Rd Walthamstow London E17 6JJ United Kingdom Confirmation number: 4397337004 PIN code: 6857 my booking email is anpas2021@gmail.com

Richiesta di assistenza 08 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).