Spett. Leroy Merlin,
In data 30/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina, composta su misura da una vostra collaboratrice, pagando contestualmente l’importo di 2.683,63 €.
Questo reclamo arriva dopo una decina di altri reclami, e ora vi spiego tutta la storia.
L'ordine è stato effettuato durante il Black Friday, mi è stato subito riferito che la consegna sarebbe durata più del solito e che sarebbe avvenuta il 6 febbraio.
Al 6 febbraio ancora non avevo alcuna notizia della consegna. Dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il vostro servizio clienti, finalmente mi danno notizie, avvisandomi che la consegna era in ritardo e che sarebbe stata effettuata dopo il 10 marzo, data in cui la merce sarebbe arrivata in negozio, ma che mi avrebbero dato priorità e che il servizio di consegna mi avrebbe intanto già dato un appuntamento. Ciò non avviene prima che io faccia altre svariate telefonate e email, e finalmente mi danno appuntamento per il 15 marzo - quindi esattamente 37 giorni dopo la data di consegna prevista al momento del pagamento.
Veniamo ora al 15 marzo. I montatori sono venuti a montare la cucina ed ecco di seguito la lista di problemi:
1. Un cassettone portapentole non ha le stecche superiori
2. Tutti i cassettoni e i mobili estraibili sfregano contro il top
3. Il top è macchiato e rovinato in vari punti
4. Mancano delle cerniere per cui non è stata montata un'anta
5. Manca il cassetto interno al cassettone (portaposate)
6. Mancano tutti i tappi coprifori
7. Manca una maniglia (è stata consegnata di colore sbagliato)
8. Mancano gli angoli dello zoccolo
9. Il pannello dietro posteriore dell'isola è stato inviato sbagliato
10. Il mobile estraibile è stato montato in modo completamente sbagliato, bucando ovunque l'anta in punti sbagliati e completamente storto
Ora, tutto può succedere, il problema, che vi porta al pessimo punteggio su Trustpilot e ovunque, è che l'assistenza è completamente mancante e cercate di truffare le persone.
Al reclamo alla vostra collaboratrice, ho ricevuto come risposta praticamente che le cose mancanti sarebbero state ordinate e che per il top non c'è soluzione, perché avendo acquistato un top più economico rispetto a quello su misura, mi devo aspettare che arrivi rovinato.
Oggi, inoltre, è stato caricato il nuovo ordine delle parti mancanti online e ho notato che al costo non è stato applicato lo sconto di quando ho effettuato l'acquisto. E poiché molte cose erano state ordinate ma semplicemente non sono state consegnate o sono state consegnate sbagliate, avrei diritto a un rimborso di una parte (i pannelli giusti costano molto meno di quelli che mi erano stati addebitati). Oltre, ovviamente, ad avere diritto almeno a un buono per risarcire del top completamente rovinato.
Ad oggi, comunque, non sono ancora stata contattata, né per un feedback né per farmi sapere quando arriverà la merce nuova. Siamo al 18 marzo e la cucina ordinata il 30 novembre ancora non è completa. Vergognoso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.