indietro

Problema con EUROCLUB

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. B.

A: EUROCLUB

18/09/2024

Buongiorno. La prima e unica volta in cui mi sono recata presso la Mondadori Bookstore di Viale Marconi 70 (Roma) ad oggi chiusa definitivamente, mi è stato chiesto di aderire alla proposta Euroclub, allettandomi con la garanzia che avrei ricevuto una rivista che mi avrebbe permesso l'acquisto di libri a un prezzo agevolato. Malgrado uno scetticismo iniziale, da buona lettrice e trattandosi della Mondadori ho infine accettato. Nel corso dei mesi, in cui non ho MAI acquistato nulla, mi sono arrivate le riviste, accompagnate però da richieste di dovuto pagamento per libri che, come ripeto, non avevo mai acquistato. Ho pertanto ignorato tali solleciti del tutto illegittimi, fino a quando in data 17/09/2024 ricevo a mezzo posta ordinaria una richiesta di saldo di situazione debitoria pari a 60,27 euro da parte dello studio legale Maltarolo & associati, per conto dell'Euroclub Mondadori. Una richiesta di pagamento che m'impone di pagare tale somma a un certo Maltarolo Alessandro tramite bollettino postale n 8505352 - che si presume debba arrivare per raccomandata anziché posta ordinaria - basata sul fatto che io abbia acquistato beni editoriali e che non li abbia pagati, cosa del tutto falsa non avendo io effettuato alcun acquisto. Mi viene altresì ingiunto di pagare tale somma entro 15gg pena la convocazione in tribunale... Scioccata da una simile intimazione, ho fatto alcune ricerche, scoprendo numerose testimonianze di una truffa nascosta dietro il servizio Euroclub... Ora, vi chiedo pertanto d'intervenire al fine di sondare la correttezza nonché la veridicità di tale pratica e avere delucidazioni in merito. Per una maggiore chiarezza, allego la lettera ricevuta con rispettiva richiesta di pagamento. Resto in attesa di un vs gentile riscontro. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: D. B.

29/10/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Problema con EUROCLUB ** DATA : 18/09/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).