indietro

problema con fatturazione esagerata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

10/03/2025

Buongiorno In data 28-02-2025 a causa di un interruzione di corrente legata a dei lavori di insufflaggio delle pareti interne del mio appartamento sito a Latina in via teano 21, 04100, su suggerimento di chi stava eseguendo i lavori, ho richiesto un elettricista e mi sono rivolto ad una società di pronto intervento. Dopo circa due ore dalla chiamata l´elettricista che ha verificato la natura del problema, ha capito che la mancanza di corrente era dovuta alla condensa della schiuma presente nell intercapedine dei muri e che il contatore dove mancava la corrente era di un vicino di casa che si è da poco trasferito altrove. L´inertvento è stato solo quello di verificare che gli interruttori fossero posizionati su on e chiamare il gestore per verificare la presenza di problemi sulla linea elettrica. Non sono stati eseguiti lavori di natura pratica ne è stato eseguita alcuna riparazione. Purtroppo tra le varie telefonate al gestore è passata un ora e il costo dell´ intervento è stato spropositato... 366€

Messaggi (6)

PRONTO INTERVENTO 2h4

A: L. C.

11/03/2025

Gentile Altroconsumo, Mi rivolgo a voi per informarvi che a seguito di verifiche interne, il cliente in questione , non risulta sia un nostro cliente né che sia stato effettuato un intervento da parte nostra presso l’indirizzo indicato. Vi preghiamo di comunicare queste informazioni al cliente e di eliminare qualsiasi riferimento o collegamento tra la nostra azienda e il reclamo in oggetto. Desideriamo ricevere un riscontro da voi una volta che questa correzione sarà effettuata. Cordiali saluti, Direct 24

L. C.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

11/03/2025

Salve io non sono rivolto a un pronto intervento per una riparazione elettrica che ho trovato su internet dove non è specificato il nome dell’azienda. Questo è il numero 3514230081. La fattura è stata eseguita da Iardi Giuliano

L. C.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

11/03/2025

Ho provato a chiedere all’elettricista di dirmi il nome dell’azienda per cui lavora e mi è stato risposto che non c’è un unica azienda ma un pronto intervento che ha un call center dove ricevono le chiamate e poi loro vengono contattati.

L. C.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

12/03/2025

Vorrei un rimborso quanto meno parziale perché l’unica cifra che mi è stata dichiarata dal call center è quella di 50€ per la chiamata a cui si sono aggiunte 316€ per meno di un ora di intervento che come ho spiegato non ha comportato un lavoro vero e proprio. L’elettricista ha appurato che il contatore staccato era di un altro condomino che si era da poco trasferito e mi aveva tratto in inganno. Abbiamo verificato chiamando il gestore che non ci fossero guasti sulla linea e la corrente è tornata come conseguenza dell’assorbimento delle schiuma applicata nell’’intercapedine.

PRONTO INTERVENTO 2h4

A: L. C.

12/03/2025

Buongiorno, in merito alla sua richiesta La informo che non abbiamo ricevuto richieste di intervento da parte sua . Inoltre non è stata inoltrata nessuna richiesta con questi dati ai tecnici che usufruiscono del nostro servizio. Distinti saluti

L. C.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

12/03/2025

E allora chi effettua il servizio di pronto intervento a Latina??? Secondo voi la fattura lo emessa io?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).