indietro

Problema con fatture WindTre

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. L.

A: Wind tre s.p.a.

24/06/2024

Spettabile WindTre, dalla fattura in oggetto e nelle successive ho rilevato un cambiamento nel dettaglio costi. L'abbonamento Super Fibra passa da€22,98 come da contratto a € 28,98. Di ciò chiedo conto e contesto. La magia contabile con cui il totale della fattura risulta invariato ( differenza + 1 centesimo ) è scorretta. Il dettaglio costi originale era: Abbonamento Super Fibra = 22,98 Rata Modem n... = 5,99 Totale = 28,97 IVA compresa ( rata modem esente IVA ). Questo è il dettaglio costi da contratto che ho pagato per 41 fratture. Dalla fattura F2336966078 (42 esima fattura ) il dettaglio costi diventa: Abbonamento Super Fibra =28,98 Rata modem n. 42 = 5,99 Sconto fino al termine rate modem = - 5,99 ( in pratica si annulla la rata modem ). Totale = 28,98 IVA compresa. Siccome le rate modem terminano col n. 48 , al termine del pagamento rate mi ritroverò col costo abbonamento aumentato a € 28,98 e il totale fattura = 28,98. Invece al termine del pagamento rate modem il totale fattura deve diventare: 28,97 - 5,99 ( rata modem esaurita ) = 22,98 come da contratto. Chiedo perciò che il dettaglio costi sia modificato, che il costo abbonamento torni ad essere di € 22,98 e che la fattura che riceverò terminate le rate modem sia di € 22,98 IVA compresa come da contratto. Bologna 24 giugno 2024 Mauro Loreti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).