indietro

Problema Con FCA per Fiat 500X

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. I.

A: FCA

27/09/2024

Spett. FCA La mia Vettura 500X (targa FY811KC) è stata movimentata con carro Attrezzi presso l’Officina Jolly Auto con sede a Sora(FR) perché in fase di accensione per recarmi a lavoro non dava alcun segno di vita. Le anomalie riscontrate prima dell’evento erano una perdita di Liquido Refrigerante che non veniva evidenziato con chiazze a terra quindi si presume venisse reimmesso in circolo. Hanno provveduto infatti alla sostituzione della Guarnizione Testata. Inoltre, l’auto durante la marcia (scampati pericoli di varia natura in strade ad alta percorrenza) improvvisamente rallentava, procedendo a singhiozzo passando da 3 a 2 Cilindri. L’unica soluzione era spegnere il veicolo dovunque mi trovassi e in qualsiasi condizione per poi ripartire. Questo evento assolutamente anomalo si è verificato per ben due volte. Tale problema dovrebbe essere già “noto” in Fiat dal momento che molte Vetture con la stessa tipologia di motore hanno rilevato la medesima anomalia. Ciò premesso, è inaccettabile che un veicolo immatricolato nel 2019 presenti tutti questi innumerevoli problemi, emersi a Garanzia scaduta. Problematiche che mi hanno arrecato disagi a non finire….;Un fermo lavorativo di quasi due mesi. L’auto è stata prelevata e consegnata in Officina il gg 29-07-24. Per non parlare della spesa ESORBITANTE che si aggira nel complesso oltre i 5.000,00 euro. Vi esorto fortemente ad una Valutazione attenta di quanto dettagliato. Il Finanziamento con la vostra Finanziaria di circa 24.000,00 euro è stato estinto da neppure 10 mesi e già mi ritrovo una Vettura con motore praticamente da rifare…. In data 13 Settembre ho aperto la segnalazione 02150388 tramite il vs Call Center. Dopo quasi un mese risulta chiusa con motivazione assurda quanto vergognosa, neppure messa per iscritto da Operatori, tutti rigorosamente stranieri con un rimpallo di responsabilità senza limiti; non rientro nella valutazione perché superati i 5 anni. Auto Fiat500X immatricolata il 30/08/19. Presa in carico dall’officina con relativa attestazione del carro attrezzi in data 29/07/24. Il primo meccanico disponibile che ha periziato l’auto, tra ferie e ritardi vari, per stipulare il preventivo ha impiegato più di un mese. Secondo l’operatore che ha gestito e chiuso la pratica; il conteggio viene fatto dal gg in cui il meccanico si ricorda di verificare il problema…quindi se hanno un carico di lavoro che richiede mesi e mesi, come funziona???? Spero di avere un riscontro da un operatore che quantomeno parli e comprenda l’Italiano. Attendo cortese riscontro quanto prima. Grazie In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti Elisabetta Iafrate

Richiesta di assistenza 16 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).