Buongiorno,
in data 26 maggio 2025 ho comprato due biglietti aerei Ryanair andata e ritorno da Bergamo Orio al Serio a Kos (Grecia) dal 5 al 19 settembre 2025 per € 298.95 a nome mio e di mio marito credendo di operare direttamente sul sito della compagnia, scoprendo in seguito si trattasse di un falso sito, riconducibile all'azienda FlyGo. Il pagamento è avvenuto istantaneamente con carta di credito.
Il sito ha risposto con una mail fornendo il numero di prenotazione 108511554 e nessun altro dato circa i voli specificando che avrei ricevuto la mail di conferma con tutti i dettagli in un tempo compreso tra 20 minuti a 14 giorni.
il 14° giorno, il 09 giugno 2025, ricevo una mail con oggetto il numero di prenotazione che riporta la seguente informazione: ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la conferma finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente.
Ad oggi ritengo di essere stata frodata, con l'aggravante di non avere i biglietti e di essere bloccata nel proseguire dell'organizzazione del viaggio.
Solo in seguito agli approfondimenti verso la compagnia Flygo, ho appreso di reiterati casi simili.
Vi chiedo la cortesia di supportarmi per ottenere il rimborso di quanto anticipato.
Distinti saluti.
Sabrina Fontana