Spett. VORWERK
In data 10-12-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un FOLLETTO VK7s di NATALE pagando contestualmente l’importo di 2529,80 euro.
A distanza di 30 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, nel giorno dell’acquisto in fiera mi era stato garantito la durata della batteria di 1 ora e 10 minuti usando la VK7s alla velocità 1,mi è anche stato ribadito di non usare le altre velocità per avere una funzione performante della Folletto in lunga durata,cosa che io ho fatto da subito.Purtroppo anche usando la velocità 1,la batteria non supera i 25minuti di utilizzo.Avendo 2batterie,anche la seconda batteria non supera i 25 minuti.Entrambi le batterie quindi presentano un difetto.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento