indietro

PROBLEMA CON FORNO 45 LITRI (ORDINE 1690068 DEL 15/03/2024)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. L.

A: PREZZOFORTE

09/01/2025

Spett. PREZZOFORTE (ICOMMERCE) In data 15/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un FORNO ELETTRICO VENTILATO DCG pagando contestualmente l’importo di € 85,36 A distanza di 10 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, PRESENTA MOLTA RUGGINE SULLA PARETE POSTERIORE DEL FORNO Pur tentando di pulirlo costantemente la ruggine ha continuato sino ad oggi. Il 2.01.2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. o rimborso totale della somma pagata con reso del prodotto. La mia richiesta, DOPO PERIPEZIE E STRANI RINVII AL PRODUTTORE, è stata rigettata poiché SECONDO VOI C'E' STATA UNA CATTIVA MANUTENZIONE . Contesto quanto sopra in quanto L'INTERNO DEL FORNO, ESSENDO DESCRITTO COME ACCIAIO SMALTATO NON DOVREBBE ARRUGINIRE E COMUNQUE SULLA RUGGINE IN UN FORNO MI SEMBRA CHE CI SIA POCO DA FARE IN QUANTO SI TRATTA INCONFUTABILMENTE DI VIZIO DELLO STESSO IL QUALE NON NON PUO' ESSERE DESTINATO AL TIPO DI USO ALIMENTARE . Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).