indietro

Problema con i buoni pasto Satispay

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Satispay

07/10/2025

Buongiorno, come già segnalato al servizio clienti di Satispay, ho acquistato 1000 euro di buoni pasto validi dal 18 settembre 2024, ma nonostante le rassicurazioni del commerciale, la rete di esercenti che accetta i buoni pasto è rimasta praticamente la stessa, con poche aggiunte. Lavorando in smart working praticamente 5 giorni su 5 a settimana, ero interessato esclusivamente alla spesa presso i supermercati di zona (Tigre, Iperdem, Conad quarticciolo). Dopo mesi, l'unico che accetta buoni pasto è Esselunga del Prenestino. Nonostante sia fuori mano per me, mi sono impegnato a spendere i buoni in questo supermercato, tuttavia non mi sono avveduto della scadenza dei buoni e quindi ho praticamente perso circa 200 euro secondo Satispay. In realtà ho obiettato al supporto tecnico che l'app manda notifiche per qualsiasi cosa, cashback, punti, investimenti etc. ma non mi ha inviato una notifica che i punti stavano scadendo e non lo trovo corretto. Inoltre ribadisco che spendere i buoni pasto è piuttosto difficile, l'unica pizzeria che frequento è 180 grammi, sono riuscito a spendere 30 euro di buoni solo la prima volta, poi non me li ha più accettati. Ho fatto presente che altre società riemettono i buoni scaduti senza problemi, non si appropriano dei soldi altrui. Alla fine ho solo chiesto la riemissione dei buoni mancanti, non mi sembra corretto appropriarsi dei soldi altrui.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).