indietro

Problema con i climatizzatori

Risolto Pubblico

AMG S.p.a. (ARTEL)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: AMG S.p.a. (ARTEL)

03/01/2025

Buonasera. In data 22/11/2024 mio marito Murdocca Leonardo (nominativo sulla fattura del 29/11/2024), ed io Vargiu Maria Teresina, abbiamo sottoscritto un ordine d'acquisto di due climatizzatori, uno mono e uno dual split. Il montaggio è stato effettato circa a metà dicembre. Niente da ridire sugli installatori, persone molto pazienti: infatti mentre per il mono non ci sono stati problemi, è entrato subito in funzione, altrettanto non si può dire per il dual! Al momento dell'accensione i tecnici si sono resi conto che all'interno del motore mancava la scheda! La ditta ha provveduto a mandargliela e oggi sono venuti a montarla, ma una volta aperta la scatola si sono resi conto che era sprovvista del cavo di collegamento al motore! A questo punto ci chiediamo: come avete fatto a collaudare il motore e a certificare la conformità dello stesso? Vista la situazione e il disagio che ci avete creato, in quanto non abbiamo ancora usufruito del bene acquistato, sollecitiamo la sostituzione del motore con uno nuovo e funzionante come previsto dal codice di consumo entro 15 giorni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Murdocca Leonardo e Vargiu Maria Teresina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).