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problema con i posti a sedere

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

T. T.

A: Wizzair

21/01/2024

Effettuata prenotazione tramite portale Edreams, è necessario effettuare il check in direttamente sul sito WizzAir. Individuata la prenotazione tramite il numero di riferimento, si viene indirizzati a una pagina di selezione dei posti a bordo. In tale pagina le uniche due possibilità sono selezionare i posti consigliati da wizzair al costo di 19/22€, oppure selezionare manualmente altri posti, con costi diversi. Non è disponibile o visibile alcuna opzione che consenta di selezionare posti gratuitamente e nemmeno di rinunciare alla selezione di un posto senza affrontare costi. Si viene chiaramente obbligati ad acquistare i posti, con un costo addizionale mai indicato in precedenza. Ritengo che tale procedura sia evidentemente scorretta nei confronti del viaggiatore, sia per l'obbligo di affrontare un costo, sia per la tardiva indicazione di questo obbligo (DOPO l'acquisto del biglietto), sia infine per la non disponibilità di una alternativa gratuita. Successivamente, accettato forzosamente l'acquisto, l'opzione check in online NON funziona e risultano disponibili solo le opzioni (a PAGAMENTO) check in automatico oppure check in in aeroporto.

Messaggi (2)

Wizzair

A: T. T.

30/01/2024

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti dell'accaduto e Le confermiamo come da regolamento che il check-in online è un servizio gratuito che diventa disponibile a partire da 48 ore prima della partenza, nel caso in cui il passeggero non abbia selezionato i posti durante la prenotazione; e a partite da 30 giorni prima della partenza, se questi ultimi sono stati acquistati.Nel caso in cui si tenta di effettuare il check-in prima delle 48 ore previste, il sistema La informerà che è possibile farlo previo acquisto dei posti, ma rimane sempre una scelta del Cliente procedere con l'acquisto o attendere.Se il passeggero non effettua il check-in online, Le confermiamo che è possibile procedere con lo stesso, direttamente in aeroporto, pagando il costo previsto per il servizio. Per maggiori informazioni in merito al check-in e imbarco, La invitiamo a visitare il seguente link: s:wizzair.com/it-it/info-servizi/informazioni-prenotazione/check-in-e-imbarco Le confermiamo che comprare il posto per fare il check in non è necessario. Se la prenotazione è stata fatta con una agenzia di viaggio, agenzia stessa può fare il check in.La ringraziamo per la Sua comprensione.Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,NATALIIA CHORNOBRYVETSCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02WwkU:ref

Wizzair

A: T. T.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. In merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti dell'accaduto e Le confermiamo come da regolamento che il check-in online è un servizio gratuito che diventa disponibile a partire da 48 ore prima della partenza, nel caso in cui il passeggero non abbia selezionato i posti durante la prenotazione; e a partite da 30 giorni prima della partenza, se questi ultimi sono stati acquistati. Nel caso in cui si tenta di effettuare il check-in prima delle 48 ore previste, il sistema La informerà che è possibile farlo previo acquisto dei posti, ma rimane sempre una scelta del Cliente procedere con l'acquisto o attendere. Se il passeggero non effettua il check-in online, Le confermiamo che è possibile procedere con lo stesso, direttamente in aeroporto, pagando il costo previsto per il servizio. Per maggiori informazioni in merito al check-in e imbarco, La invitiamo a visitare il seguente link: s:wizzair.com/it-it/info-servizi/informazioni-prenotazione/check-in-e-imbarco Le confermiamo che comprare il posto per fare il check in non è necessario. Se la prenotazione è stata fatta con una agenzia di viaggio, agenzia stessa può fare il check in. La ringraziamo per la Sua comprensione. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, NATALIIA CHORNOBRYVETS CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02WwkU:ref


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