Il giorno 9 di Luglio di 2024 sono andata all'evento iDays dove suonavano Simple Plan, Avril Lavigne e Sum41. Il mio biglietto era per il posto unico
Sono arrivata all'ingresso (come comunicato dall'organizzatore) su via Diomede 1. Sono dovuta andare fino al piazzale dello sport per trovare il fine della coda. C'era solo un ingresso per tutti.
- Abbiamo fatto 3 ore di coda sotto il sole, accanto alle macchine per strada. Non c'era neanche l'acqua neanche un bagno. TRE ORE, quelli che siamo arrivate alle 5 del pomeriggio. C'era gente che era lì da prima! Noi siamo arrivati un'ora prima del concerto. Siamo rimasti così lontani che a Simple Plan non li abbiamo nemmeno sentiti suonare da lontano.
- Il personale di sicurezza era nella coda PIT, e non stavano facendo nulla, potevano organizzare un'altro ingresso visto che eravamo in tanti. Abbiamo chiesto di parlare con qualcuno e ci dicevano di andare all'ingresso principale. Non potevano telefonare e chiedere autorizzazione?
- Siamo entrati 5 minuti prima che iniziasse Avril Lavigne, abbiamo perso il primo show (che era il piu importante per me)
- Dentro i bagni c'erano, ma non sono stati puliti, era impossibile utilizzarli se eri una donna.
- Vendevano i tokens velocissimi, ma dopo per prendere l'acqua dovevi fare una coda lunghissima. Ho chiesto alle cassiere di darmi un’acqua (Era dietro di loro il frigo, e non c'erano clienti nella zona tokens), e hanno detto che non potevano farlo)
- Ho trovato un uomo e una donna dell'azienda Live Nation l'uomo rideva mentre io parlavo (mi ha detto che sorrideva, vabbè), diceva di dare un'altra opportunità agli iDays.
- La signora mi diceva "che i bagni erano abbastanza", "che c'era il punto acqua dall'altra parte del concerto",... ma veramente i bagni sporchi per le donne, impossibili da utilizzare senza toccare cose sporche.
Sembra una truffa organizzata e temo cosa succederà venerdì con il concerto di KPop. Ho degli amici che vengono da lontano e spero che loro possano godere una serata bellissima e non soffrire come noi ieri.
Non abbiamo perso solo soldi ma anche tempo, e siamo anche frustrati perché non siamo neanche riusciti a sentire i Simple Plan.