indietro

Problema con il reso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. M.

A: Shein

21/12/2025

Spett. SHEIN In data settembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online alcuni vestiti pagando contestualmente l’importo di € 136.09. Alla consegna dei prodotti, avvenuta nello stesso mese di settembre, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite APP il 02 ottobre 2025. Il 02 ottobre 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23 ottobre 2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 2 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 136.09. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

Shein

A: P. M.

22/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWHAD858FBS has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mahmoud SHEIN 2025-12-22 21:28::12GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-12-22 01:00:37GMT+8 Diego Arce SHEIN 2025-12-22 00:43:28GMT+8 Comprendiamo perfettamente le tue preoccupazioni. Per fornirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di inoltrare il ticket al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department Malak SHEIN 2025-12-21 22:02:08GMT+8 Comprendiamo perfettamente le tue preoccupazioni. Per fornirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di inoltrare il ticket al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department reclami 2025-12-21 07:45:42GMT+8

P. M.

A: Shein

22/12/2025

Potete inoltrare il ticket

Shein

A: P. M.

23/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWHAD858FBS has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Vera SHEIN 2025-12-23 17:43::59GMT+0800 CIAO, Spero che questa email ti trovi bene. Questa è Vera, una rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN. Siamo spiacenti di offrirti un'esperienza di acquisto insoddisfacente. E ci scusiamo per l'inconveniente causatoti, ti assicuriamo che questa non era la nostra intenzione. UR13V2E0HG11 Se puoi fornire una prova di reso pertinente, come: 1. Prova di reso, incluso il peso del pacco restituito; 2. Foto dell'imballaggio esterno effettivamente restituito, che mostrino chiaramente il numero di tracciamento del reso e le informazioni sul peso; saremo lieti di inoltrare il tutto al nostro magazzino per una verifica dettagliata. Ti preghiamo di considerare la possibilità di fornire queste informazioni per consentirci di assisterti al meglio. Grazie mille per la pazienza e la comprensione. Speriamo sinceramente che ti aiuti. Cordiali saluti, Team di assistenza clienti SHEIN Customer Service Department Mahmoud SHEIN 2025-12-22 21:28:12GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-12-22 01:00:37GMT+0800 Diego Arce SHEIN 2025-12-22 00:43:28GMT+0800 Comprendiamo perfettamente le tue preoccupazioni. Per fornirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di inoltrare il ticket al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department Malak SHEIN 2025-12-21 22:02:08GMT+0800 Comprendiamo perfettamente le tue preoccupazioni. Per fornirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di inoltrare il ticket al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department reclami 2025-12-21 07:45:42GMT+0800


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).