Spettabile Altroconsumo e Gentile
Sig.ra Nadja,
La ringrazio per averci contattato. Sono Emanuela dell'Ufficio Reclami di
Lastminute.com. Le scrivo a seguito del mio tentativo di contatto telefonico di poco fa, purtroppo senza esito, per fornirLe un riscontro dettagliato e definitivo in merito alla Sua segnalazione.
A seguito di un'attenta verifica della Sua pratica, Le confermo che in data 29/06 abbiamo regolarmente processato ed emesso il rimborso a Lei spettante per la cancellazione volontaria. Come previsto dai nostri Termini e Condizioni, l'importo (corretto e corrispondente alle penali di cancellazione) è stato stornato direttamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, ovvero Scalapay.
Poiché la transazione originale è stata gestita tramite questo servizio di pagamento rateale, Scalapay agisce come intermediario finanziario. Questo significa che il nostro rimborso è già stato inviato a loro. La successiva gestione delle Sue rate (rimborso delle quote già pagate o annullamento di quelle future) è ora di esclusiva competenza e responsabilità di Scalapay.
Comprendiamo il Suo disappunto nel non aver ancora visto la situazione risolta e ci scusiamo se questo Le sta causando un disagio. Tuttavia, Le confermiamo che
Lastminute.com ha completato la procedura correttamente, nei tempi e nei modi previsti, e non ha commesso alcun errore. Non avendo noi alcuna visibilità o possibilità di intervento sui sistemi di Scalapay, l'unica via per risolvere la questione è contattare direttamente la loro assistenza clienti.
Essendo la nostra parte della procedura esaurita e corretta, La informiamo che con la presente comunicazione consideriamo la pratica definitivamente chiusa.
RingraziandoLa per la comprensione, porgiamo
Cordiali saluti,
Emanuela.
Complaints and Disputes Department
lastminute.com is a brand of lm group
This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.
On Tuesday 07-07-2026 13:15:48, reclami@altroconsumo.it wrote: