Reclamo
V. V.
A: Shein
Il giorno 14 gennaio ho effettuato un ordine su shein, il 22 gennaio la compagnia Paack notifica mancata consegna nonostante io stessi a casa e ho le telecamere che lo dimostrano. Il giorno seguente, il 23 gennaio, alle 17.45 notificano pacco consegnato quando non mi è mai stato consegnato nulla. Da quel momento inizia il mio calvario tra mail e chiamate a Shein e Paack e quest’ultima mi dice che non mi verrà consegnato il pacco per problemi logistici. Inolto la mail a Shein e loro continuano a dirmi che non possono farmi il rimborso perché il pacco risulta consegnato! Il 27 Paack mi comunica che il pacco è stato ritrovato ma che per indirizzo errato (a detta loro perché viene ogni tipo di corriere a consegnarmi) non può essere consegnato e ritorna al mittente! Da Lunedì 27 mi fanno chiamare ogni due giorni siamo a mercoledì 5 e ancora non ho ricevuto il rimborso dei miei 107.39€ cosa devo aspettare ancora?
Messaggi (4)
Shein
A: V. V.
Dear Customer Your request GEUTKWU2BVFK6UE has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Basma SHEIN 2025-02-06 18:31::22GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-02-06 03:18:25GMT+8 replymsgid=MSG20250206183123187631915
V. V.
A: Shein
Altre 24 ore?? 8 giorni non sono bastati? Il pacco è ritornato a voi, rivoglio i miei soldi!
V. V.
A: Shein
Sono trascorse più di 24 ore! Dov’è il mio rimborso?
Shein
A: V. V.
Dear Customer Your request GEUTKWU459YB8Q5 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Aurora SHEIN 2025-02-11 13:44::23GMT+0800 Ciao, Spero che questa email ti trovi bene. GSO1M001U001H4H Abbiamo rimborsato il tuo account di pagamento originale. Di solito ci vogliono 2-5 giorni lavorativi perché i fondi appaiano sul tuo account di pagamento, il che dipende interamente dal tempo di elaborazione della tua piattaforma di pagamento. Controlla di nuovo lo stato aggiornato dopo un po'. Customer Service Department reclami 2025-02-10 16:47:17GMT+0800 Vera SHEIN 2025-02-09 13:39:47GMT+0800 CIAO, Spero che questa email ti trovi bene. Questa è Vera, una rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN. Siamo spiacenti di offrirti un'esperienza di acquisto insoddisfacente. E ci scusiamo per l'inconveniente causatoti, ti assicuriamo che questa non era la nostra intenzione. Grazie mille per averci contattato. In base al percorso logistico, il tuo pacco è stato consegnato con successo. Comprendiamo le tue preoccupazioni e faremo del nostro meglio per aiutarti a risolvere il problema. Per aiutarci a indagare ulteriormente, ti preghiamo di prenderti qualche minuto per verificare se il pacco è stato lasciato nella tua cassetta postale, sul tuo portico, alla reception del tuo palazzo o appartamento oppure da un vicino. Se ancora non riesci a trovare il tuo pacco, ti chiediamo di fornirci ulteriori informazioni o prove che possano aiutarci nella nostra verifica. Queste informazioni sono fondamentali per analizzare la situazione logistica e adottare le misure successive appropriate. Diamo grande importanza all'esperienza di acquisto di ogni cliente e faremo del nostro meglio per risolvere questo problema per te. Grazie mille per la pazienza e la comprensione. Speriamo sinceramente che ti aiuti. Cordiali saluti, Team di assistenza clienti SHEIN Customer Service Department Nour SHEIN 2025-02-08 20:16:06GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-02-08 14:30:16GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da LAURA C Hai ricevuto un reclamo da LAURA C LAURA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@5ff9154bf6a627faa1@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente LAURA CAGNOTTOId GSO10B54A0024X3Pratica n. 12054623Tipologia di problema ResoDescrizioneSpett. Shein In data 12.01.24 ho spedito un reso Rif diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05tramite il servizio logistico Inpost che già il mattino successivo mi comunica di avere perso il pacco. Vi ho pregato di contattare in Post per trovare una soluzione in merito. Mi avete sempre trattato come una ignorante o Stupida fornendo risposte insensate. Tuttavia ad oggi, dopo quasi un mese, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Vi ho dimostrato che il pacco è stato preso in carico ma il rimborso non è arrivato. Non è di sicuro colpa mia se vi affidate a servizi logistico obsoleti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnaAllegati Screenshot_2025-02-08-07-17-08-79_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg Screenshot_2025-02-01-12-51-00-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo reclami 2025-02-08 03:15:31GMT+0800 Hai ricevuto un reclamo da SOFIA C Hai ricevuto un reclamo da SOFIA C SOFIA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@d0d6ced63da775d7bc@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente SOFIA CINQUEFIORIId sofiaaaaaaaaaPratica n. 12054219Tipologia di problema Servizi aggiuntiviDescrizioneBuongiorno, é da più di un mese che sto dietro a questo problema, ma non ottengo altro che risposte inutili e ripetitive da parte dell’assistenza e segni di impossibilità nel risolvere la problematica. Il 31 dicembre 2024 giocai al gioco “gira la ruota “ rispettando appieno il regolamento che tengo a sottolineare HO LETTO , vincendo con successo dopo una lunga giornata che continuavo a cercare persone a cui condividere il link. Il mio tempo é assai prezioso come quello di chiunque altro, e se io rispetto appieno il regolamento e riesco a completare la sfida, come scritto , é giusto che io vengo ripagata con la premiazione. Il credito mi é stato caricato e aveva una scadenza di 7 giorni. Il giorno dopo provai a fare un acquisto, ma nel momento che faccio per procedere con il pagamento, mi viene segnalato da Shein che il mio account era stato bloccato temporaneamente a causa di attiva sospette e illecite. Sarebbe stato più comprensibile se questa notifica mi fosse capitata durante il gioco (anche se , ripeto , sono stata corretta )in modo che avrei potuto evitare di perdere ulteriore tempo cercando di convincere le persone a installare Shein e a cliccare il link, ma ciò non é successo e mi si é presentata la notifica solamente dopo la mia vittoria durante un pagamento. Ma comunque non butto così i miei sacrifici , perciò provai insistentemente a cercare di contattare l’assistenza per farmi sbloccare l’account. Ovviamente ho allegato tutti gli screenshot necessari e avvertendoli che lo sblocco dell’account sarebbe dovuto avvenire almeno entro la data prevista di scadenza, altrimenti non avrei potuto usufruire come giusto che sia della mia premiazione. Ma anche ciò non é avvenuto e hanno prolungato le tempistiche, quasi sembra fatto apposta mi verrebbe da dire poiché attraverso un confronto in una pagina social media si sono sentiti parecchi casi di clienti che hanno riscontrato lo stesso identico problema. Siccome qui si tratta di un errore totalmente causato dalla assistenza e dalla gestione dell’app Shein ritengo sia eticamente giusto che non si dica no in una restituzione del credito vinto in modo che possa farne uso . Parliamo di 100€ spariti così dal nulla che avrei usato se non fosse stato per l’app. La riterrei quasi una truffa dato che sono stata tratta dall’inganno in modo che non mi fosse permesso l’uso dall’applicazione di ciò che mi appartiene.Allegati IMG_6235.png IMG_7897.png IMG_7896.png trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo replymsgid=MSG20250211134424231496658
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