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Problema con Iliad per addebito non dovuto di 0.90€

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

G. R.

A: ILIAD

18/03/2024

Buongiorno, scrivo in nome e per conto di mia moglie (id cliente iliad: 54697261). in data 20.02.2024 ho fatto portabilità con Iliad e, in data 21.02.2024 ricevo sms da parte di Iliad di avvenuta ricarica di 3.38€ a titolo di credito in quanto avveniva il passaggio del credito dall'operatore uscente a Iliad. In data 15.02.2024 richiedevo portabilità da Iliad ad altro operatore e già a partire dal 14.02.2024, essendo il telefono "dual sim", negavo la connessione dati e le chiamate in uscita alla sim Iliad. Ciò nonostante veniva applicato un addebito non dovuto di 0.90 €. Si chiede pertanto la restituzione di quanto indebitamente addebitato e si allegano screenshot dello storico della sim Iliad nonchè del messaggio di passaggio del credito da vecchio operatore a Iliad

Messaggi (3)

ILIAD

A: G. R.

21/03/2024

Buongiorno sig. Renna,come da conversazione telefonica intercorsa con l'intestataria dell'utenza, le confermiamo la correttezza degli addebiti effettuati.Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, la invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Contratto e la Brochure Prezzi disponibili sul nostro sito Iliad.it.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. R.

A: ILIAD

22/03/2024

Buongiorno, durante la conversazione telefonica intercorsa con l'intestataria dell'utenza ormai non più in uso, è stato detto di richiedere, attraverso il "modulo di richiesta di documentazione dei dati di trasmissione" il dettaglio dell'eventuale momento in cui il telefono (si ripete, dual sim e per il quale era stata disattivata la connessione dati e le chiamate in uscita), si sarebbe automaticamente connesso, giustificando quindi l'addebito di 0,90€. Si è detto che tale modulo si poteva reperire nel banner nero del sito "Iliad", accedendo alla propria area riservata. L'intestataria della vecchia utenza ha chiesto, durante la conversazione telefonica, se la propria area riservata fosse ancora attiva, considerando la portabilità già avvenuta a nuovo gestore. Le è stato detto di sì. A tal riguardo, si segnala che non solo l'aria riservata non è più accessibile, (ovviamente) ma che nel banner nero in basso del sito, nella sezione "modulistica", scegliendo poi l'opzione "mobile", l'unico modulo utile al riguardo sarebbe la "RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE DEI DATI DI TRAFFICO" che prevede esclusivamente la possibilità di richiedere, incollo testualmente ciò che indicato nel modulo: "il traffico telefonico uscente relativo alla numerazione di telefonia fissa e/o mobile sopra indicata", non certo i dati relativi alla connessione. Si chiede pertanto in maniera più trasparente come richiedere lo storico relativo alle connessioni internet effettuate con l'utenza Iliad. Si ringrazia.

ILIAD

A: G. R.

29/03/2024

Buongiorno sig. Renna,abbiamo provato a contattare l'intestataria dell'utenza, ma senza successo.Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team iliad


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