Buongiorno, durante la conversazione telefonica intercorsa con l'intestataria dell'utenza ormai non più in uso, è stato detto di richiedere, attraverso il "modulo di richiesta di documentazione dei dati di trasmissione" il dettaglio dell'eventuale momento in cui il telefono (si ripete, dual sim e per il quale era stata disattivata la connessione dati e le chiamate in uscita), si sarebbe automaticamente connesso, giustificando quindi l'addebito di 0,90€. Si è detto che tale modulo si poteva reperire nel banner nero del sito "Iliad", accedendo alla propria area riservata. L'intestataria della vecchia utenza ha chiesto, durante la conversazione telefonica, se la propria area riservata fosse ancora attiva, considerando la portabilità già avvenuta a nuovo gestore. Le è stato detto di sì.
A tal riguardo, si segnala che non solo l'aria riservata non è più accessibile, (ovviamente) ma che nel banner nero in basso del sito, nella sezione "modulistica", scegliendo poi l'opzione "mobile", l'unico modulo utile al riguardo sarebbe la "RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE DEI DATI DI TRAFFICO" che prevede esclusivamente la possibilità di richiedere, incollo testualmente ciò che indicato nel modulo: "il traffico telefonico uscente relativo alla numerazione di telefonia fissa e/o mobile sopra indicata", non certo i dati relativi alla connessione. Si chiede pertanto in maniera più trasparente come richiedere lo storico relativo alle connessioni internet effettuate con l'utenza Iliad. Si ringrazia.