indietro

problema con impianto fotovoltaico

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

03/06/2025

Buon giorno, sono titolare di un impianto fotovoltaico da 5,74 Kwp. montato nel 2024 a seguito di convenzione con "Altroconsumo". Ho l'impianto che non produce energia e ha l'inverter spento da più di un mese. In data 30 Aprile 2025 ho chiamato il n. verde dedicato 800 897 642 per far presente la cosa. Dopo prove di riaccensione negative, mi è stato detto che avrebbero mandato degli incaricati per vedere cosa è successo. Da allora ho richiamato per altre 5 volte ( 2 maggio .- 8 maggio - 15 maggio .23 maggio e 28 maggio) , mi è sempre stato detto che il reparto addetto ancora non aveva preso in carico la pratica e che avrebbero sollecitato. ORA MI SONO VERAMENTE STUFATO; SE NON MANDATE, ENTRO 4 O 5 GIORNI, QUALCUNO A VEDERE E PROVVEDERE CHIEDERO' I DANNI, COME DA CONTRATTO.

Messaggi (6)

E-ON SUPERSOLAR

A: A. P.

10/06/2025

Gentile sig. Pietrella, abbiamo assegnato il suo caso all'installatore di zona che avrà cura di contattarla quanto prima. Ci scusiamo per non averle risposto prima, siamo spiacenti per il disagio. Cordiali saluti Customer Service E.ON Super Solar per Altroconsumo +39 0432 941208 E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milano www.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify

A. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

19/06/2025

Controversia n. 12812233 Buon giorno, sono passati 9 giorni dalla Vs. risposta e ancora nessuno si è degnato di contattarmi per venire a riparare o almeno vedere il guasto. Lunedi 23/06 , in mancanza di contatto, passerò la pratica agli avvocati di Altroconsumo.

A. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

26/06/2025

Buon giorno, sono passati complessivamente 16 giorni da quando avete scritto di avere assegnato la pratica all'installatore di zona MA NESSUNO MI HA ANCORA CONTATTATO. Vi ricordo che sono passati quasi due mesi da quando siete astati avvisati del guasto e non è stato ancora fatto niente. Mi riservo di chiedere i danni causati dal mancato intervento.

E-ON SUPERSOLAR

A: A. P.

27/06/2025

Gentile sig. Pietrella, ci scusiamo per il ritardo. Il nostro ufficio dovrebbe averla contattata per confermarle l'appuntamento di martedì. Ci scusiamo ancora per il disagio, speriamo di poter rimediare quanto prima e di riconquistare la sua fiducia. Cordiali saluti Customer Service E.ON Super Solar per Altroconsumo +39 0432 941208 E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milano www.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify

E-ON SUPERSOLAR

A: A. P.

27/06/2025

Gentile sig. Pietrella, ci scusiamo per il ritardo. Il nostro ufficio dovrebbe averla contattata per confermarle l'appuntamento di martedì. Ci scusiamo ancora per il disagio, speriamo di poter rimediare quanto prima e di riconquistare la sua fiducia. Cordiali saluti Elisa Natolino Customer Service E.ON Super Solar per Altroconsumo +39 0432 941208 E.ON Super Solar S.p.a. a socio unico, Via dell’Unione 1, 20122 Milano www.eon-energia.com Facebook Instagram LinkedIn Twitter Youtube TikToK Spotify

A. P.

A: E-ON SUPERSOLAR

25/08/2025

Buon giorno, sono passati 2 mesi e mezzo da quando avete assegnato il caso all'installatore di zona (Tognazzini Fulvio), lo stesso è venuto a vedere , ha costatato che l'inverter non è funzionante, poi 20 giorni fa' mi ha detto che il costruttore dello stesso (SolarEdge) avrebbe inviato i pezzi nuovi per rimetterlo in opera. Ho sentito oggi l'installatore ( Tognazzini Fulvio), mi ha detto che ancora nessuno gli ha spedito i ricambi suddetti. Sono passati quasi 4 mesi dal mio primo avviso di non funzionamento, nel frattempo, fino ad oggi c' è stata una mancata produzione dell'impianto fotovoltaico di almeno 4.000 KWh; cosa intendete fare in proposito ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).