Reclamo
A. C.
A: Inpost
In data 14/12/2024 mi sono recata presso il Carrefour di Milanofiori di Assago, dove all'esterno è posizionato un Locker di Inpost, per spedire due pacchi. Ho seguito tutte le procedure per inviare i due pacchi separatamente in due celle distinte anche perchè avevo due codici, di entrambi ho ricevuto la mail che i pacchi erano stati presi in carico e che avevo consegnato correttamente i pacchi. Purtroppo entrambi i pacchi sono stati smarriti e Inpost sostiene che mi devo rivolgere per il rimborso a Vinted (piattaforma sulla quale ho venduto i due pacchi a due clienti diversi), ovviamente Vinted non si assume la responsabilità della perdita da parte di Inpost e l'unica a rimetterci sono io
Messaggi (24)
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Jan 20, 2025 at 18:45::15 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato e ci rincresce sapere che la sua esperienza con InPost sia stata negativa. Desideriamo informarla che, durante il processo di consegna, se vengono aperte più celle, il sistema registra il pacco nell'ultima cella chiusa. Pertanto, se il pacco viene inserito in una cella diversa da quella registrata, il corriere, durante il ritiro, aprirà la cella registrata e la troverà vuota. Di conseguenza, la cella in cui si trova effettivamente il pacco risulterà vuota nel sistema e potrà aprirsi per altri clienti. Nel suo caso, quando il corriere è passato per il ritiro, ha trovato le celle dove erano registrati i suoi pacchi, vuote. In data 23/12 è stato richiesto un intervento dei nostri tecnici e corrieri per controllare tutte le celle del locker e, non avendo ricevuto aggiornamenti riguardo il tracking dei suoi ordini, le è stato chiesto, come da procedura, di aprire reclamo tramite Vinted. La informiamo che è essenziale aprire un reclamo direttamente presso il sito da cui ha effettuato l'acquisto poiché il contratto di acquisto è stato stipulato con loro. Una volta aperto il reclamo, i loro uffici competenti si metteranno in contatto con la nostra logistica per ulteriori verifiche e lei riceverà una comunicazione direttamente dal sito di acquisto con l'esito della verifica. Grazie per la comprensione. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Cordiali Saluti, Team InPost Jan 20, 2025, 19:45, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. C.
A: Inpost
Come più volte specificato anche telefonicamente ai vostri operatori, ho telefonato a Vinted che mi ha detto che vi ha contattato e che la spiegazione che gli avete dato è la stessa che mi avete scritto sopra, pertanto per loro la questione è chiusa così, quindi mi hanno consigliato di contattare direttamente il corriere (che siete voi). Non è la prima volta che spedisco con Inpost quindi so come funziona, Vi assicuro che quando ho consegnato i pacchi al Locker non mi si sono aperte più celle. Vi chiedo di verificare dove sono finiti i miei due pacchi Cordialità Antonella Carini
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Jan 22, 2025 at 15:45::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Egregi Signori, la mia assistita Locker InPost SRL mi ha conferito incarico di seguire la posizione in oggetto. Stiamo internamente disaminando il claim e torneremo con una replica il prima possibile. Cordiali saluti SR Avv. Stefano Reggio Verona - Milano - Roma Via A. Righi, 2 37135 Verona Tel.: +39 0452050989 Fax: +39 0452050990 E-mail: s.reggio@eolegal.it Web: www.eolegal.it Il presente messaggio, corredato dai relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed � destinato esclusivamente al destinatario. Sono vietati qualsiasi uso o divulgazione non autorizzati. Chiunque riceva questo messaggio per errore � pregato di segnalarcelo e di eliminarlo dal proprio sistema. This e-mail message and its attachments contain confidential information for the exclusive use of the addressee.Any unauthorised use or disclosure is prohibited.If you have received this e - mail in error, please immediately notify us and delete the message from your system. P Save a tree - please do not print this email unless you really need to
A. C.
A: Inpost
Buonasera, sono trascorsi 9 giorni dalla mia prima comunicazione ed ancora non ho ricevuto una risposta che risolva il problema. Inoltre non avete risposto neanche alla Pec che ho inviato sempre in data 20/01/2025 Attendo urgentemente un chiarimento. Antonella Carini
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Jan 29, 2025 at 17:30::25 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. C.
A: Inpost
Buonasera, sono trascorsi altri cinque giorni senza avere vostre notizie, non avete risposto neanche alle due PEC che vi ho inviato. Mi trovo costretta ad intraprendere altre strade Cordialità Antonella Carini
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Feb 03, 2025 at 18:30::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile Signora Carini, La ringraziamo per averci contattato. La informiamo che, come indicato nella nostra carta dei servizi, le risposte alle PEC verranno fornite entro 45 giorni dalla ricezione della stessa. Avendo inviato una PEC, dovrebbe aver ricevuto anche la ricevuta di ritorno, che costituisce conferma di ricezione secondo la normativa vigente. La preghiamo, dunque, di attendere ulteriori comunicazioni da parte nostra entro il termine indicato. Restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza. Cordiali saluti, Team InPost Feb 3, 2025, 19:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. C.
A: Inpost
Buongiorno, avete 45 giorni di tempo per rispondere dalla ricezione della pec, ma io Vi ho scritto anche da qui dove il tempo per rispondere vedo che lo trovate. Comunque in data 27 gennaio 2025 mi avevate scritto il seguente messaggio: "Egregi Signori, la mia assistita Locker InPost SRL mi ha conferito incarico di seguire la posizione in oggetto. Stiamo internamente disaminando il claim e torneremo con una replica il prima possibile. Cordiali saluti SR Avv. Stefano Reggio" Sono ancora in attesa, Cordialità Antonella Carini
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Feb 11, 2025 at 20:30::22 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Egregi Signori, La mia cliente non ritiene dovuta la richiesta della vostra assistita ribadendo quanto già riferito in sede di reclamo alla signora Carini. Cordiali saluti SR Da: Stefano Reggio Inviato: lunedì 27 gennaio 2025 18:02 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: @@REF_ID@0602b0fa469ac56a23@REF_ID@@ - Claim InPost c. Antonella Carini Egregi Signori, la mia assistita Locker InPost SRL mi ha conferito incarico di seguire la posizione in oggetto. Stiamo internamente disaminando il claim e torneremo con una replica il prima possibile. Cordiali saluti SR Avv. Stefano Reggio Verona - Milano - Roma Via A. Righi, 2 37135 Verona Tel.: +39 0452050989 Fax: +39 0452050990 E-mail: s.reggio@eolegal.it Web: www.eolegal.it Il presente messaggio, corredato dai relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed � destinato esclusivamente al destinatario. Sono vietati qualsiasi uso o divulgazione non autorizzati. Chiunque riceva questo messaggio per errore � pregato di segnalarcelo e di eliminarlo dal proprio sistema. This e-mail message and its attachments contain confidential information for the exclusive use of the addressee.Any unauthorised use or disclosure is prohibited.If you have received this e - mail in error, please immediately notify us and delete the message from your system. P Save a tree - please do not print this email unless you really need to
A. C.
A: Inpost
Buongiorno, la spiegazione della sua assistita non mi ha soddisfatto perchè In post sostiene (o meglio il corriere) di aver trovato le celle vuote mentre io sostengo di aver inserito i pacchi nelle celle, quindi è la sua parola contro la mia, non capisco perchè la ragione viene data a Inpost, se fossero corretti dovrebbero almento corrispondermi il 50%. Preciso ancora una volta che in quell'occasione non si erano aperte più celle ma solo le celle dove ho inserito i pacchi, non è la prima volta che utilizzo Inpost, so come funziona. Carini Antonella
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Feb 12, 2025 at 15:15::39 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile sig.ra Carini, in risposta alla pratica nr. 11905852 la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che la sua PEC è in lavorazione. Desideriamo informarla che, come previsto dalla nostra Carta dei Servizi, la tempistica standard per la gestione di questa tipologia di reclamo è di 45 giorni. Rimaniamo a disposizione e ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Jan 29, 2025, 18:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile sig.ra Carini, ringraziamo per il suo riscontro. In riferimento alla Sua richiesta, come già indicato nella pratica precedente n. 11905852, come da indicazioni, il collega incaricato sta lavorando sulla stessa, conducendo gli opportuni accertamenti e le necessarie investigazioni al fine di fornirLe un riscontro adeguato. L’esito della pratica Le verrà fornito tramite PEC entro i 45 giorni previsti dalla Carta dei Servizi ed ex lege. Ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Feb 11, 2025, 21:30, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile sig.ra Carini, in risposta alla pratica nr. 11905852 la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che la sua PEC è stata riscontrata in data 18 febbraio 2025, data successiva all'invio del presente form. Rimaniamo a disposizione e ringraziamo per la collaborazione. Cordiali saluti, Team InPost Feb 12, 2025, 16:15, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. C.
A: Inpost
Buonasera, dopo una serie di comunicazioni intercorse con Vinted mi hanno hanno rimborsato la perdita di un solo pacco, come gesto commerciale, così mi hanno scritto. Vi chiedo di fare lo stesso per l'altro pacco da Voi perso, sempre come gesto commerciale Cordialità Antonella Carini
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Feb 26, 2025 at 17:45::22 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile sig.ra Carini, la ringraziamo per la sua comunicazione. Comprendiamo la sua richiesta e la situazione segnalata, tuttavia desideriamo ribadire quanto già indicato nelle precedenti comunicazioni. Poiché il suo rapporto contrattuale è con Vinted, e Vinted è a sua volta nostro cliente, eventuali decisioni in merito a rimborsi o gesti commerciali competono direttamente a loro. Per questo motivo, la invitiamo cortesemente a rivolgersi nuovamente a Vinted, che potrà fornirle ulteriore supporto in merito alla sua richiesta. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e le porgiamo i nostri più cordiali saluti. Team InPost Feb 26, 2025, 18:45, reclami@altroconsumo.it wrote:
A. C.
A: Inpost
Vinted non ne risponde come più volte Vi ho detto. A questo punto a rimetterci sono solo io , sicuramente eviterò di utilizzare il vostro servizio in quanto non siete per niente corretti e lo segnalerò a tutti i venditori e acquirenti su Vinted Cordialità
Inpost
A: A. C.
Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Mar 12, 2025 at 16:00::24 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:
Inpost
A: A. C.
Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. La informiamo che il canale da lei utilizzato è dedicato esclusivamente ai clienti finali. Per ricevere il supporto più adeguato, le suggeriamo gentilmente di utilizzare il form per i clienti business, direttamente dal link s:inpost.it/business-contact-form-form-contatti Qualora non utilizzasse questo strumento, la invitiamo a contattare il proprio referente commerciale o a scrivere all’indirizzo email customercare@inpost.it . Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.Cordiali saluti,Team InPost Mar 12, 2025, 17:00, reclami@altroconsumo.it wrote:
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