indietro

Problema con iscrizione a Euroclub

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. T.

A: EUROCLUB

13/01/2025

In data 10 maggio 2024 ho firmato il contratto per l'iscrizone a Euroclub dopo che l'operatrice mi ha spiegato come funzionava. Il problema è che l'operatrice ha omesso informazioni fondamentali sulle condizioni del contratto che avrebbero influenzato la mia decisione di firmare. Non mi è mai stato comunicato l'obbligo di acquistare 10 libri prima di poter recedere. Non mi è stato comunicato che i libri del catalogo che posso acquistare devono avere uno sconto inferiore al 50%. Insieme a me c'era mia sorella che ha ascoltato tutto e conferma che l'operatrice non è stata chiara nella spiegazione del contratto influenzando la mia volontá di sottoscriverlo. Ho contattato il servizio clienti in data 8 gennaio 2025 e mi ha confermato che vista la situazione è possibile recedere dal contratto mandando una mail in cui dico chiaramente qual è la motivazione. L'ho fatto e mi è stato rifiutato il recesso. Online è pieno di testimonianze di altri clienti che hanno avuto lo stesso problema e che segnalano una pratica commerciale scorretta. Non intendo acquistare i libri dai vari cataloghi e dichiaro di non volere più ricevere libri a casa. Tutto quello che ho ricevuto fino a ora è stato reso a mie spese. Richiedo nuovamente esplicitamente il recesso all'adesione a Euroclub. Richiedo anche la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96. Vorrei che ogni comunicazione relativa a questo reclamo avvenga su questo stesso portale affinchè gli altri utenti possano leggerla.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: M. T.

23/01/2025

Caro Socio, abbiamo già fornito risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Problema con iscrizione a Euroclub ** DATA : 13/01/2025 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).