indietro

Problema con ITA AIRWAYS

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

G. P.

A: Altroconsumo

15/04/2025

Buongiorno, il sottoscritto Gaetano Provenzano, dichiara di aver subito un danno etico e morale oltre che economico, dal momento che la vostra compagnia ha fatto perdere, a me e alla mia famiglia la coincidenza di un volo Torino-Reggio Calabria con scalo a Roma Fiumicino per negligenza da parte vostra. Preciso che in data 11/03/2025, data del volo in questione FLIGHT AZ1412, sono stato trasportato, dopo l'arrivo a Roma Fiumicino, con la sedia a rotelle, dal suddetto aereo a quello in partenza per Reggio Calabria, con al mio seguito, a piedi, la mia famiglia (moglie e due bimbi). Preciso che l'aereo sopra citato è arrivato a Roma Fiumicino alle 12:45. Gli assistenti di volo mi hanno garantito che avrei preso sicuramente la coincidenza in quanto momentaneamente invalido e bisognoso di assistenza, loro stessi mi hanno fatto scendere per ultimo, il gate di imbarco si trovava su un altro piano, molto distante. Durante il percorso l'addetto all'assistenza che mi trasportava sulla sedia a rotelle ha telefonato al gate di imbarco per avvisare del mio imminente arrivo. Al nostro arrivo, alle ore 13:10 abbiamo trovato il gate chiuso, con l'aereo ancora fermo e con il tunnel ancora attaccato. La partenza dell'aereo era prevista alle 13:15. Ci hanno dirottato su un aereo, verso Reggio Calabria, con partenza alle 21:45. Faccio inoltre presente che il viaggio effettuato in tale data, era dovuto alla morte di mia mamma le cui esequie funebri si sono svolte proprio nel pomeriggio (ore 16) dell'11/03/2025. La vostra negligenza mi ha fatto perdere l'utilità del viaggio, provocando rabbia e disaggi ad una intera famiglia con conseguenti danni psichici, principalmente al sottoscritto, per non aver potuto assistere ai funerali della propria mamma. Faccio ancora presente che il volo di ritorno Roma-Torino, AZ1435, non è partito per problemi tecnici, dirottandoci su un altro aereo e con un ritardo di almeno tre ore, creando così ulteriori disaggi. Nell'attesa di una risposta porgo distinti saluti Provenzano Gaetano

Richiesta di assistenza 20 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).