indietro

Problema con l'utilizzo degli YUMS

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: THE FORK

07/08/2025

Spettabile THE FORK, io e mia moglie Piermarini Emanuela stiamo usando la vostra APP dal dicembre 2017 cioè siamo vostri Clienti da 8 anni!! Prenotiamo almeno 2 ristoranti /settimana, ci veniamo con amici e abbiamo convinto moltissimi di loro ad usare la vostra APP!! Sia io, ma in particolare mia moglie, negli anni abbiamo accumulato, e speso, moltissimi yums. Proprio a causa di yums in scadenza abbiamo deciso di prenotare singolarmente in un ristorante che accetta gli yums (La Taverna dell'artista di Montelupone). Ci siamo fatti sedere poi allo stesso tavolo, ma avremmo chiesto due conti separati. Arrivati al ristorante alle 20:00, casualmente mia moglie apre la mail e si accorge che circa alle ore 12:00 ha ricevuto una mail con la quale sospendevate in maniera definitiva il suo account!!!! Un account con oltre 9.000 yums!!!! Perché l'articolo 4.1 della sezione "Programma Fedeltà - Condizioni Speciali" nega la possibilità a due clienti di usare sconti allo stesso tavolo. OK ho controllato ed è vero. Innanzitutto non vedo la differenza tra stare allo stesso tavolo o in due tavoli diversi ma queste sono vostre scelte e non posso dire nulla. Il problema è che questo articolo del regolamento non lo abbiamo mai letto e non pensavamo fosse così illegale. Inoltre mi sembra enormemente ingiusto prendere una decisione così definitiva alla prima circostanza dopo OTTO anni di attività!! Sarebbe stato più corretto magari cancellare la prenotazione e mandare un avviso del tipo "non farlo più! Altrimenti l'articolo 4.1 ci costringerà a cancellare il tuo account" Questo comporta per mia moglie una perdita di circa 250€ e un vostro pari guadagno. Chiedo pertanto che il suo account sia riattivato e che abbia almeno la possibilità di usufruire dei suoi yums.

Messaggi (4)

M. M.

A: THE FORK

12/08/2025

Potrei avere almeno una risposta?

THE FORK

A: M. M.

19/08/2025

Gentile Maurizio, La ringraziamo per averci contattati e per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni. Tuttavia, desideriamo informarLa che, per motivi di privacy e tutela dei dati personali, non possiamo condividere informazioni né intraprendere azioni relative a un accountse non su richiesta diretta della persona titolare dello stesso. Invitiamo, quindi, la signora Piermarini Emanuela a contattarci personalmente, utilizzando l’indirizzo email associato al suo profilo TheFork. In questo modo potremo prendere in carico la richiesta e fornirLe tutta l’assistenza necessaria. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

M. M.

A: THE FORK

20/08/2025

Mia moglie Piermarini Emanuela lo farebbe molto volentieri ma non c'è un indirizzo mail noto di the fork al quale scrivere per questi motivi. Potete inviarmelo qui tramite Altroconsumo?

THE FORK

A: M. M.

21/08/2025

Gentile Maurizio, Grazie per la Sua cortese risposta. Come indicato nei nostri Termini di Utilizzo al punto 10.4: Se si desidera contattare TheFork, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo contatto@thefork.it, telefonare al nostro Servizio Clienti al numero +39 02 87 14 76 37, o chattare in diretta con noi sulla nostra pagina qui www.thefork.it/contact. Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la situazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).