indietro

problema con la fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

D. M.

A: ENGIE

04/06/2024

Buongiorno , ho ricevuto Risposta motivata a reclamo scritto Vs. rif: T050612064 e vorrei ribadire e chiarire ulteriormente ho letto con attenzione la vostra comunicazione ed ho provveduto a contattare la ditta che ha effettuato la chiusura non è possibile che la lettura fatta sia di 21080 m cubi. Per giustificare questa mia affermazione descrivo la storia completa del mio impianto. Nel 2022 decido di ristrutturare casa e far fare il cappotto. Il contattore era incassato nel muro e sarebbe rimasto immerso nell’isolamento. Contatto il Bim metano e dopo un sopra luogo decido di spostare il tubo dell’ingresso al contatore in modo che rimanga esterno al cappotto. Il giorno 06/05/2022 , la ditta Idrogas di Vladi De Francesch con sede a Ponte nelle Alpi (BL), sposta il tubo e toglie il contatore e la lettura fatta dall’operaio che ha effettuato il lavoro è 20973,746 (come da foto che vi ho inviato il 9 luglio 2022 su Whatsapp in seguito alla mia richiesta di chiarimenti). Nel frattempo viene smontata la tubatura del gas e inizio con i fornelli a induzione. Nel maggio 2023 iniziano i lavori di ristrutturazione; regolarmente, sono passati tre letturisti per leggere il contattore e stupiti dell’ assenza del contattore. I lavori terminano nel luglio 2023. Engie continua a fatturare su consumi stimati. Faccio presente su whatsapp del problema e visto gli aumenti del gas, i costi per ripristinare l’impianto e la costatazione che ho superato due inverni senza metano decido per la dismissione. Nuovo problema : la gestione della rete di distribuzione da Bim metano passa a Italgas dal febbraio 2024 il giorno 08/04/2024 arriva tecnico della ditta Solesi per conto di Italgas e rimane stupito dell assenza del contattore . Ilgiorno 18/04/2024 ritorna il tecnico Solesi e dopo aver fatto una telefonata dice che ha effettuato la dismissione. Io capisco che una quota fissa per questi quasi due anni di fermo gas vi sia dovuta, ma fatturare 107 m cubi che non ho consumato non mi sembra corretto. Saluti Diego

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 16 luglio 2024

ENGIE

A: D. M.

21/08/2024

Spett.le Altroconsumo,si trasmette in allegato quanto emarginato in oggetto.Distinti SalutiENGIE Italia S.p.A.engie.it Please consider the environment before printing this document. ENGIE mission: accelerate the transition to a carbon neutral economyENGIE Mail Disclaimer: s:www.engie.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).