Il 29 maggio ho recesso la mia fibra e nel mese di luglio avrei dovuto prenotare il ritiro. Il punto è che mi sono trasferita, quindi il mio indirizzo è cambiato; ho passato un mese intero (facendo esattamente 6 chiamate) a chiamare il numero verde 177 per cambiare il mio indirizzo e prenotare un ritiro che era a carico di Bartolini che ha continuato ad andare al mio vecchio indirizzo (ho mandato due mail anche a loro di cui una ignorata completamente).
Allora sono andata alla sede di Iliad in via Buenos Aires a Milano per chiedere informazioni e anche loro mi hanno garantito che non avrei dovuto pagare una penale in caso di mancata restituzione immediata.
In una delle ultime chiamate (quella del 25 luglio) ho provato a prenotare un'altro ritiro che l'operatore mi ha fissato per l'8 agosto assicurandomi che non avrei dovuto pagare la penale poichè non è stata colpa mia il mancato ritiro, ad oggi non ho ancora avuto nessuna conferma del ritiro che dovrà avvenire nè da Iliad e nemmeno da un corrire che sia brt o poste italiane. Poi in data 27/07/2025 ho chiamato di nuovo per segnalare il fatto che Iliad mi avesse accreditato la penale e un'altro operatore ha aperto un reclamo che poi è stato rifiutato in data 28/07/2025.
A quel punto ho chiamato oggi (data 30/07/2025) per richiedere un secondo reclamo poichè il primo lo avete declinato in quanto "I fatti riportati non corrispondono a quanto registrato nei sistemi di Iliad Italia" ma sta di fatto che l'operatore di oggi mi ha chiuso in faccia affermando che il ritiro si fa all'indirizzo in cui è stata attivata la fibra, informazione di cui non sapevo niente poichè i 5 operatori delle chiamate scorse mi hanno assicurato che non fosse così.
Da parte mia è stato fatto tutto nelle tempistiche con ripetuti tentativi di prenotazione del ritiro (sia con Iliad che con brt) all'indirizzo corretto ma sembra che iliad voglia farmi pagare la pena per mancata restituzione del modem, mettendo i bastoni tra le ruote, oltre che con una pessima organizzazione mai vista con nessun gestore.