indietro

PROBLEMA CON LA RIATTIVAZIONE DEL GAS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. D.

A: ITALGAS

18/02/2024

SostituisBuongiorno, io e mia moglie nella ristrutturazione dell'appartamento, seguendo le istruzioni di Italgas, abbiamo trasferito il contatore del gas sul balcone, comportando la chiusura dello stesso. Eseguiti i lavori abbiamo richiesto la riattivazione presso la Plenitude che è il nostro venditore. Quest'ultimo avrebbe dovuto compilare la modulistica "base" modulo H40 e I40 (da parte dell'impresa installatrice) "per eseguire l'accertamento documentale" come è scritto nel supporto del sito Myitalgas. Successivamente le modulistiche compilate vanno allegate nel sito Myitalgas alla voce "le mie richieste". Questa pratica è bloccata da quando ad agosto 2023 c'è stato lo spostamento del contatore, poichè i tecnici della Italgas non hanno chiuso la pratica che risulta tutto "non conclusa" come per dire che per Italgas non c'è stato ancora lo spostamento. Perciò dal 31 di gennaio 2024 facendo la richiesta del riallaccio e alla Plenitude la richiesta della modulistica, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Abbiamo insistito telefonicamente sia all'Italgas che alla Plenitude, andando anche di persona negli store della Plenitude in almeno 3 store diversi , mostrando le nostre richieste. Questi interventi hanno prodotto solo delle sollecitazioni scritte da parte degli store che tuttora sono ignorate ( per inciso, l'Italgas non ha uffici per il pubblico). Perché mi rivolgo a voi? Perché nell'ultimo colloquio presso lo store Plenitude, l'impiegato mi ha riferito che un utente è dal mese di agosto 2023 sta ancora aspettando la riattivazione del gas e mi sono molto preoccupato. Quindi fiduciosi di un vostro cortese interessamento, per sbloccare questa pratica, ringraziamo e porgiamo distinti saluti. Massimo Di Gennaro

Messaggi (1)

M. D.

A: ITALGAS

21/02/2024

Sono Di Gennaro Massimo, sto parlando per la riattivazione del gas di via Oletta 33, piano primo, scala A, int. 7, Roma,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).