Spett. HP
In data 30/01/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un OMEN Gaming Laptop 16-n0013nl pagando contestualmente l’importo di 1259.99€.
A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare: il touchpad rimane spesso bloccato con il tasto sinistro pigiato; microfono del laptop spesso non rilevato dal laptop spesso, richiedendo un riavvio; audio non regolabile tramite tastiera se non dopo aver riavviato il pc; riscaldamento notevole durante la sospensione, con ventole che rimangono quindi continuamente accese. Inoltre, come possibile verificare dalla storia del prodotto, il laptop ha già avuto precedenti problemi. Vi ho contattato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata senza una motivazione e non sono stato contattato. Ho provveduto con un'altra richiesta, l'assistenza mi dice da giorni che verrò contattato entro 24 ore, ma non sono ancora stato contattato. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Non posso mandare in riparazione il laptop in quanto mi è indispensabile per lo studio e, quindi, mi causa un grave inconveniente la sua riparazione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento