Spett.le Media World
In data 20/11/2025 ho acquistato utilizzando il mio bonus elettrodomestici presso il Vostro negozio online una lavatrice Samsung WW11DB8B95GBU3 pagando contestualmente l’importo di € 718,00 oltre a 19,90 di spese per consegna su appuntamento (ordine 284429445).
Al momento dell’ordine ho scelto la consegna su appuntamento il 26/11 dalle 08:00 alle 13:00.
In tale data nessuno si è presentato né sono stato contattato per disdire/spostare l'appuntamento e non mi è stata data alcuna spiegazione di questa inadempienza, come fosse una cosa normale.
Tra l'altro sono invalido civile e quel giorno avevo dovuto dar venire una persona per gestire il ricevimento dell'installatore che ha aspettato inutilmente oltre le 13.00.
Ho chiamato il servizio clienti molte volte, ogni volta rispondono che invieranno una segnalazione o attribuiscono la responsabilità al corriere, di fatto ad oggi 10/12/2025 nessuno mi ha dato una spiegazione, non c'è una data prevista di consegna. Solo risposte confuse che minimizzano o procrastinano il problema e il rinvio ad altri di responsabilità. Non si riesce ad avere una comunicazione adeguata neppure con il corriere incaricato della consegna. Ho chiesto anche di essere contattato da un responsabile per spiegare il mio reclamo ma nessuno mi ha mai contattato in tal senso. Peraltro alcuni operatori del call center dislocato in argentina dimostravano alcune difficoltà a spiegarsi correttamente in italiano per una vicenda così complessa.
Peraltro non sono nemmeno nella condizione di annullare sic et sempliciter l'ordine, perché perderei il bonus elettrodomestici (in questo caso per colpa di inadempienze di Media World che poi dovrebbe risponderne certamente).
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. Mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e in ogni caso il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Chiedo infine che mi si spieghi il motivo di questo ritardo oltre il ragionevole, di questa mala gestio che mi sta creando grave danno e disagio, dell'atteggiamento arrogante, che aggiunge danno morale al danno, che ho rilevato in alcuni vostri operatori rispetto alle mie fondatissime rimostranze (già segnalatevi anch'essi), ed anche perché, pur sapendo che c'è un gravissimo ritardo, Media World non da la priorità assoluta alla mia consegna per ridurre al minimo il danno e il disagio. Chiedo anche delle scuse formali senza se e senza ma per l'accaduto, in caso diverso dovrò passare la pratica ad un legale per chiedere anche tutti i danni correlati a questo acquisto online.
Distinti saluti,
Manfredo Gennaro
Allegati:
Fattura